Reclami
Per inoltrare un reclamo a Banca Etica puoi:
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mandare un’email all’indirizzo di posta elettronica dell’Ufficio Reclami: reclami@bancaetica.com
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inviare un messaggio di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC dell’Ufficio Reclami: reclami@pec.bancaetica.it
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inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo postale Banca Etica, Ufficio Reclami – Via Tommaseo, 7 – 35131 Padova
Gestione dei reclami e tempi di risposta
L’Ufficio Reclami provvederà a rispondere alle richieste entro i termini previsti dalla normativa, così come indicati nel Regolamento Ufficio Reclami.
Per i reclami relativi ai servizi di pagamento rientranti nella disciplina del D.Lgs. 11/2010 come modificato dal D. Lgs. 218/2017, c.d. Direttiva PSD2, il termine per provvedere alle richieste è di 15 giornate operative dalla ricezione del reclamo stesso.
Se la risposta non ti soddisfa
Se le risposte fornite dalla banca non ti soddisfano, oppure non hai ricevuto risposta entro i termini prescritti, prima di ricorrere al giudice hai a disposizione appositi sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra banca e cliente. Ecco quali in base alla tipologia di prodotto/servizio per cui hai effettuato il reclamo: