Come gestire la tua carta prepagata
In questa pagina trovi tutte le risposte alle domande più frequenti sulla gestione della tua prepagata.
Come gestire la tua prepagata
Gestisci l’operatività della tua carta prepagata direttamente online dal sito www.inbank.it
Ogni volta che accedi o fai una disposizione da www.inbank.it devi confermare l’operazione inserendo un codice di sicurezza temporaneo OTP (One Time Password) che ti viene fornito dall’applicazione Inbank Notify.
Puoi scaricare l’app Inbank Notify da App Store e Google Play. L’app ti consente di ricevere gratuitamente le notifiche per i codici di sicurezza OTP e le segnalazioni delle operazioni fatte con la tua carta (ad esempio: pagamenti, prelievi presso sportelli automatici ATM). Se decidi di non utilizzare l’app Inbank Notify, il servizio via sms prevede un costo per ogni messaggio di 0,10 euro.
Attenzione: al primo accesso su Inbank ricordati di impostare (o reimpostare) la frase di sicurezza seguendo il percorso Profilo > Modifica password > Frase di sicurezza. La frase di sicurezza è molto importante perché ti permetterà di recuperare la tua password qualora la dimenticassi.
Ogni volta che accedi o fai una disposizione da www.inbank.it devi confermare l’operazione inserendo un codice di sicurezza temporaneo OTP (One Time Password) che ti viene fornito dall’applicazione Inbank Notify.
Puoi scaricare l’app Inbank Notify da App Store e Google Play. L’app ti consente di ricevere gratuitamente le notifiche per i codici di sicurezza OTP e le segnalazioni delle operazioni fatte con la tua carta (ad esempio: pagamenti, prelievi presso sportelli automatici ATM). Se decidi di non utilizzare l’app Inbank Notify, il servizio via sms prevede un costo per ogni messaggio di 0,10 euro.
Attenzione: al primo accesso su Inbank ricordati di impostare (o reimpostare) la frase di sicurezza seguendo il percorso Profilo > Modifica password > Frase di sicurezza. La frase di sicurezza è molto importante perché ti permetterà di recuperare la tua password qualora la dimenticassi.
Recupera la password
Attenzione! Al primo accesso su Inbank ricordati di impostare (o reimpostare) la frase di sicurezza seguendo il percorso Profilo > Modifica password > Frase di sicurezza. Ti servirà per eventuali recuperi futuri.
– Se ricordi la frase di sicurezza ma hai dimenticato la password puoi fare in autonomia il reset dal sito www.inbank.it cliccando sul link “Password dimenticata?”
– Se invece hai dimenticato la frase di sicurezza o non riesci a fare il reset in autonomia contatta la tua Filiale di riferimento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 fino alle ore 16.30.
– Se ricordi la frase di sicurezza ma hai dimenticato la password puoi fare in autonomia il reset dal sito www.inbank.it cliccando sul link “Password dimenticata?”
– Se invece hai dimenticato la frase di sicurezza o non riesci a fare il reset in autonomia contatta la tua Filiale di riferimento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 fino alle ore 16.30.
Cosa fare in caso di furto o smarrimento
Ecco i numeri verdi da contattare per il blocco:
dall’Italia 800.822.056 | dall’estero +39 02.60843768
dall’Italia 800.822.056 | dall’estero +39 02.60843768
Imposta il sistema antifrode 3D Secure
Imposta il 3D secure della tua carta prepagata entrando in Inbank > Gestione Carte Prepagate > clicca sul’icona della rotellina sotto l’Iban > Sistema antifrode 3D secure.
Questo servizio dà maggiore sicurezza per i tuoi acquisti online e in alcuni siti è obbligatorio per l’utilizzo della tua carta su internet.
Questo servizio dà maggiore sicurezza per i tuoi acquisti online e in alcuni siti è obbligatorio per l’utilizzo della tua carta su internet.
Richiedi la certificazione per l’ISEE
Scarica la certificazione ISEE entrando in Inbank > Documenti
Addebiti errati
Hai effettuato un pagamento online che non è andato a buon fine ma trovi comunque l’addebito sulla carta?
Di prassi in caso di pagamenti online che sono stati autorizzati sulla carta prepagata, ma che non si sono conclusi correttamente per un malfunzionamento del sito dell’esercente, l’importo della transazione viene riaccreditato sulla carta entro un massimo di 30 giorni dalla data di pagamento, come indicato nel contratto.
Di prassi in caso di pagamenti online che sono stati autorizzati sulla carta prepagata, ma che non si sono conclusi correttamente per un malfunzionamento del sito dell’esercente, l’importo della transazione viene riaccreditato sulla carta entro un massimo di 30 giorni dalla data di pagamento, come indicato nel contratto.
Richiedi assistenza
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L’assistenza clienti viene gestita direttamente dal nostro fornitore delle carte prepagate tramite form online > richiedi assistenza
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