Conto Li.Pro
Per per tutte le esigenze bancarie legate all’attività professionale
Li.pro è il conto corrente dedicato ai liberi professionisti e ai titolari di ditte individuali, per tutte le esigenze bancarie legate all’attività professionale.
Principali caratteristiche
Operazioni di scritturazione a trimestre illimitate
Internet banking completo
Carta di credito
Carta di debito (la carta di Banca Etica consente il prelievo gratuito agli sportelli automatici ATM
di Banca Etica e delle Banche di Credito Cooperativo)
Domiciliazione utenze per pagare le bollette
Pagamento stipendi
Versamento contante presso gli sportelli automatici evoluti di Banca Etica.
Prodotti e servizi aggiuntivi
Per chi è Conto Li.Pro
Conto dedicato a liberi professionisti e ditte individuali con operatività bancaria completa, sottoscrivibile allo sportello delle nostre filiali.Hai appena attivato la partita iva?
Quanto costa
Organizzazioni e imprese socie | Organizzazioni e imprese clienti | |
Canone trimestrale | 30,00 € | 45,00 € |
Bonifici online verso altre banche | 0,75 € | 1,10€ |
Costo prelievo su altre banche (in Banca Etica e nelle BCC è gratis) | 1,00 € | 2,50€ |
I tuoi depositi bancari sono garantiti. Banca Etica aderisce al sistema di garanzia dei depositanti denominato Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, che assicura a ciascun depositante una copertura fino al limite massimo di 100.000,00 euro. Il conto corrente rientra tra i depositi protetti che beneficiano di tale copertura.
Servizi a pagamento (non inclusi nel canone mensile)
-
Bonifici
-
Prelievo con carta di debito presso gli sportelli automatici ATM di altre Banche
-
POS
-
Satispay Business per gli incassi da smartphone
-
Viacard / Telepass
-
Internet banking passivo
Domande frequenti
Posso aprire un conto corrente online per la mia attività, per la mia associazione o per la mia azienda?
No. Il conto corrente In Rete di Banca Etica può essere aperto solo da persone maggiorenni, residenti in Italia, che lo utilizzeranno per esigenze personali o familiari, in qualità di “consumatori”. Per legge, un consumatore è chi utilizza un servizio per scopi diversi dall’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.
Se hai bisogno di un conto per la tua attività, associazione o azienda, siamo qui per aiutarti! Contattaci per scoprire i prodotti dedicati. Puoi scriverci a assistenza@bancaetica.com o chiamarci al numero verde 800 893 233 (dall’estero +39 049 7399732), dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 16:30.
Come faccio a trasferire il conto corrente e i servizi di pagamento da un’altra banca a Banca Etica?
Il “Servizio di trasferimento dei servizi di pagamento connessi ad un conto di pagamento” è un servizio previsto dalla legge (legge n. 33/2015) che consente al cliente di trasferire il proprio conto corrente ed alcuni servizi di pagamento ad un altro istituto di credito, rilasciando una specifica autorizzazione alla nuova banca, senza doversi recare presso la “vecchia” per l’estinzione dei servizi/rapporti.
Il trasferimento è possibile solo se i conti correnti sono:
- intestati a persone fisiche
- nella stessa valuta (Euro)
- con la stessa intestazione (ad esempio se il vecchio conto è solo a tuo nome, anche il nuovo deve esserlo; se cointestato, anche il nuovo conto dovrà essere cointestato)
- aperti presso banche del territorio nazionale.
Nota: le carte prepagate non possono essere trasferite e dovrai gestirle direttamente con l’istituto che le ha emesse.
Scrivi una email ad assistenza@bancaetica.com per riceverei il modulo da presentare con tutte le indicazioni utili.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.