Nel 2024 Banca Etica compirà 25 anni da quell’8 marzo del 1999, quando aprì la prima filiale a Padova, dopo un percorso collettivo segnato dall’impegno di tante persone e numerose realtà della società civile che desideravano dar vita a un istituto di credito indipendente, trasparente, partecipato e focalizzato sul dare credito a progetti per il bene comune.
Una storia corale segnata da numerose sfide nel segno della finanza etica. Quello del prossimo anno sarà un traguardo storico che vogliamo celebrare come di consueto con la comunità di Banca Etica invitando tutte e tutti coloro che si impegnano ogni giorno a costruire un modello di finanza alternativo a prendersi del tempo per riflettere: cosa è stata Banca Etica fino a oggi? Cosa ha rappresentato per le persone e le organizzazioni con cui è entrata in contatto? Ma soprattutto, cosa sarà Banca Etica domani?
Per far sì che il nostro progetto cresca e diventi sempre più centrale e determinante nella creazione di una società più giusta e di un pianeta più accogliente, abbiamo bisogno di raccogliere il punto di vista di chi ha scelto Banca Etica.
Nei prossimi mesi saremo impegnati, con AICCON in un lavoro di grande importanza per la banca: una ricerca relativa ai nostri 25 anni di attività che guardi criticamente al passato ed offra gli spunti per ragionare del nostro futuro, insieme.
Non vediamo l’ora di raccogliere i vostri pensieri e ripartire dai risultati della ricerca per imprimere nuova linfa alla nostra storia: nei prossimi giorni se sei una persona socia o cliente riceverai via mail l’invito a compilare il questionario per la ricerca sui 25 anni di Banca Etica
Partecipa alla costruzione del futuro della tua banca!
Potrebbe interessarti anche
La protezione su misura non solo quando scii
17.12.2024
Un mondo migliore è possibile
13.12.2024
Per il periodo delle festività natalizie orari e informazioni utili
13.12.2024
Investire oggi per costruire il mondo che vuoi domani
09.12.2024
Effetto Terra: giocando impariamo a non inquinare
05.12.2024
Per un Natale diverso, dona solidarietà
03.12.2024