Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Soci In Rete

Viaggi solidali, prodotti bio ed equi, abbigliamento, libri, e molto altro.

Scopri tutte le offerte attive e contatta la persona o l’organizzazione socia che le propone.

Indietro

Viaggi a piedi

Viaggi e Tempo libero

Viaggi organizzati

Visite guidate

IL CAMMINO DI DON MILANI

L’offerta scade il: 13.10.2024

Prezzo originale: 180€

La parola rende liberi

Dalla Scuola Popolare di S. Donato (Calenzano) alla Scuola di Barbiana (Vicchio).

Don Lorenzo Milani, prete “scomodo”, a cent’anni dalla nascita muove ancora le coscienze e le intelligenze di tanti. Il Cammino di Don Milani è un’esperienza aperta a tutti, unisce i due luoghi dove Don Lorenzo ha maturato la sua esperienza di prete e maestro. Il Cammino è un’occasione di scoperta, un’esperienza di condivisione, stimolo e nutrimento per le nostre vite, anche grazie all’ascolto delle testimonianze di coloro che furono allievi di Don Lorenzo.

Tre giorni a piedi da San Donato di Calenzano a Barbiana, bagagli trasportati, natura splendida, incontri importanti.

Abbiamo previsto più edizioni durante l’anno per dare l’opportunità a singoli, gruppi, scolaresche ecc. di partecipare. Contatti: ilcamminodidonmilani@gmail.com – 3473894504 pagine FB e IG – il cammino di don milani

“Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne insieme è la politica, sortirne da soli è l’avarizia”. Da qualche anno il progetto del Cammino di Don Milani è avviato, e camminando si sono aggiunti nuovi amici e nuove idee. Lo scopo di questo cammino è favorire la conoscenza del messaggio e delle esperienze che Don Milani ha realizzato nelle comunità di San Donato e di Barbiana, che sono diventate patrimonio di tutti coloro che hanno a cuore la dignità umana e la giustizia sociale. Durante il Cammino abbiamo l’opportunità di ascoltare e dialogare con coloro che furono i ragazzi e le ragazze cresciuti da Don Lorenzo o che ne sono stati amici. Questo lo rende un Cammino unico che, progredendo, trasferisce memoria di situazioni apparentemente semplici e circoscritte, che invece continuano a risuonare ampiamente a livello collettivo.

Il socio

IL CAMMINO DI DON MILANI

Email: vivi.ballini@gmail.com

Potrebbero interessarti anche…