Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
Assemblea soci 2025 -> Informati e partecipa

Stage Curriculare/Extracurriculare - Ufficio Anagrafe

Sede di lavoro: Padova, Sede Centrale di Banca Etica.

Stage curriculare/extracurriculare

Pubblicata 28 giorni fa - Scade: 19/04/2025

Banca Etica ricerca una persona da inserire con stage curriculare/extracurriculare all’interno del suo ufficio Anagrafe, che assicura i seguenti presidi principali:

  • gestisce il processo di censimento e variazione anagrafica (istruzioni, formazione, normativa, assistenza alla rete, eventuali implementazioni) per tutti i canali;
  • analizza e verifica la fattibilità di agire sull’impianto tabellare sottostante il modulo Anagrafe;
  • propone azioni di remediation su censimenti anagrafici non completi (info mancanti, documenti scaduti, ecc);
  • esegue controlli di I livello sul corretto censimento e sulla raccolta dei documenti anagrafici (Dichiarazione dati anagrafici, privacy) per tutti i canali;
  • effettua un supervisione ed eventualmente correzione dei diagnostici delle segnalazioni Anagrafe Tributaria (mensili ed annuale) verso l'Agenzia delle Entrate.

COSA DOVRAI FARE? 

L’obiettivo dello stage sarà offrire supporto e collaborazione all’Ufficio Anagrafe nell’ambito di un progetto di recupero della documentazione mancante e/o scaduta con riferimento alla clientela di Banca Etica.  

Il/la candidato/a prescelto/a avrà la possibilità di conoscere il sistema anagrafe di una banca, con riferimento alle diverse tipologie di controparti, apprendendo le modalità di acquisizione e gestione dei dati dei clienti. 

In particolare, il/la tirocinante:

  • dovrà contattare i clienti (tramite mail/telefono) di Banca Etica, per i quali è necessario richiedere la documentazione mancante e/o aggiornata;
  • provvedere all’aggiornamento dei dati all’interno del sistema anagrafe della banca, avendo cura della correttezza delle informazioni inserite.
  • eseguire attività di rendicontazione.

CANDIDATI SE ...

  • sei una persona precisa e metodica
  • hai doti di riservatezza nella gestione di documenti, e hai cura verso la privacy
  • sei capace di organizzare il lavoro in autonomia
  • hai dimestichezza con i principali software di base e la Google Suite

AVRAI UNA MARCIA IN PIÚ SE …

  • stai completando/hai completato un percorso di studi in ambito economico e/o giuridico
  • hai conoscenza dei principi, della storia e delle norme della finanza etica
  • hai competenze e/o esperienze nei settori di riferimento della banca: economia circolare, cooperazione sociale, terzo settore, associazionismo, etc

Segnalaci se hai l'iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità

COSA OFFRIAMO 

  • la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti
  • la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
  • l’opportunità di mettere in pratica i propri studi declinando concetti di inclusione finanziaria
  • un contesto in cui apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team

BANCA ETICA 

Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché – accanto alla trasparenza in tutti i processi – finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica. 

Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.

La selezione è si intende rivolta a entrambi i sessi, nel rispetto del D. Lgs 198/2006 e dei D.Lgs 215/2003 e 216/2003

Il tuo CV sarà inserito nel database di Banca Etica. Sarà nostra cura contattarti per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno ai bisogni della nostra squadra. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR).

Ti interessa questa posizione?

Altre posizioni aperte

Credit Monitoring Analyst - Ufficio Monitoraggio del Credito

Presso una delle sedi operative di Banca Etica in tutta Italia Scadenza: 19/04/2025