Banca Etica ricerca una persona da inserire come Responsabile per la nuova Filiale di Reggio Calabria, di prossima apertura.
COSA DOVRAI FARE?
- Rappresentare e promuovere la Banca nel territorio di riferimento
- Presidiare i rischi operativi e reputazionali
- Gestire e guidare le persone assegnate alla propria unità, curando la crescita professionale e la motivazione, promuovendo la delega ed esercitando uno stile di leadership cooperativa
- Definire le attività per il raggiungimento degli obiettivi assegnati alla filiale, presidiando lo sviluppo delle relazioni commerciali
- Promuovere la relazione con le varie funzioni della banca interne ed esterne al dipartimento di appartenenza, con spirito collaborativo
- Gestire le relazioni con i vari stakeholders territoriali in collaborazione alla persona addetta alle relazioni di comunità
- Coordinare tutte le attività e le persone della filiale in linea con i principi e i valori della finanza etica
CANDIDATI SE …
- Hai un’esperienza consolidata nella stesso ruolo, all’interno di realtà bancarie
- Hai competenza nel monitorare e interpretare le dinamiche di mercato del territorio di riferimento, utilizzando questi dati per guidare le decisioni commerciali e di crescita
- Sei in possesso di competenza nell’analizzare e valutare le richieste di credito, determinando il rischio e le possibilità di concessione del credito in conformità con le politiche della banca e il successivo monitoraggio dello stesso
- Possiedi capacità di supervisionare e gestire le operazioni quotidiane della filiale, assicurando che le transazioni siano correttamente contabilizzate e conformi alle normative
- Hai capacità di applicare normative interne ed esterne, come l’antiriciclaggio e la gestione del credito, per assicurare che tutte le operazioni della filiale siano conformi
- Sei in possesso di capacità relazionali e di ascolto per la gestione delle persone in modalità cooperativa
- Hai abilità nell’utilizzo di sistemi informatici e applicazioni (fogli di lavoro, videoconferenze) per monitorare le attività della filiale e gestire le relazioni con i clienti in modo efficace. In particolare: possiedi abilità nell’uso del CRM, per gestione di tutte le funzionalità relative ai clienti (anagrafica, deroghe, appuntamenti, CASE, attività…), nell’utilizzo della dashboard gestori e report, nell’attribuzione clienti a gestori, nell’attribuzione campagne/opportunità, nel monitoraggio dell’attività commerciale, anche nell’ottica di definire strategie e azioni di sviluppo
AVRAI UNA MARCIA IN PIÚ SE …
- Hai una buona conoscenza:
- dei principi della finanza etica e del terzo settore (non profit, cooperazione e impresa sociale, associazionismo e volontariato)
- della lingua spagnola
Segnalaci se hai l'iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità
COSA OFFRIAMO
- la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti
- la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
- un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team
- la possibilità di concordare fino a 15 giorni al mese di smart working
BANCA ETICA
Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché – accanto alla trasparenza in tutti i processi – finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica.
Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.
La valutazione nel corso del colloquio è reciproca: durante la nostra chiacchierata cercheremo di conoscerti e tu, allo stesso modo, potrai capire se Banca Etica è il posto ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.
Il tuo CV sarà inserito nel database di Banca Etica. Sarà nostra cura contattarti per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno ai bisogni della nostra squadra. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR).