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IT Project & Change Manager - Infrastruttura Informatica

Sede di lavoro: Preferibilmente Padova, oppure presso una delle sedi operative di Banca Etica in tutta Italia.

CCNL del credito ABI, Full time

Pubblicata 16 giorni fa - Scade: 01/03/2025

Banca Etica ricerca un/a IT Project & Change Manager da inserire nel gruppo di lavoro dell’Ufficio Infrastruttura Informatica, che persegue i seguenti obiettivi:

  • assicura la corretta interazione tra i diversi applicativi informatici, nell’ottica di raggiungere la massima integrazione dei dati quali patrimonio informativo della Banca
  • garantisce l’allineamento dei sistemi informativi alle pratiche e alle tecnologie migliori presenti sul mercato, oltre che la sicurezza fisica e logica dei dati
  • assicura la distribuzione della dotazione tecnologica all'interno della Banca
  • identifica gli impatti delle evoluzioni tecnologiche, proponendo le migliori soluzioni per cogliere le nuove opportunità di business e di miglioramento del servizio reso alla clientela
  • supporta la definizione dell’architettura dei sistemi, identifica piattaforme adeguate per il software applicativo, assicura adeguati requisiti utente, pianifica e assicura il collaudo e l’esercizio dei sistemi
  • definisce i presidi di gestione sicura dei sistemi informativi predisponendo le politiche di sicurezza dell’informazione
  • predispone, per quanto di propria competenza, flussi informativi sulle misure di controllo implementate e sul monitoraggio della loro efficacia verso il Risk Management
  • gestisce l’inserimento di strumenti di mitigazione dei rischi operativi all’interno delle procedure in uso

COSA DOVRAI FARE? 

La persona che andrà a ricoprire il ruolo di IT Project & Change Manager:

  • gestisce progetti IT, comprese le fasi di definizione degli obiettivi, pianificazione, esecuzione e valutazione, nel rispetto dei tempi previsti e con i risultati desiderati, conformemente alle normative di settore e standard aziendali
  • collabora con gli stakeholder per identificare e documentare i requisiti del progetto, inclusi gli obiettivi aziendali e le esigenze degli utenti
  • crea piani di progetto dettagliati, definendo attività, scadenze, risorse e budget necessari
  • supervisiona e guida i membri del team coinvolti nei progetti IT
  • identifica e gestisce i rischi associati ai progetti IT, sviluppando piani di mitigazione anche con il supporto metodologico di altre funzioni aziendali
  • identifica gli impatti del progetto sulle operazioni e sul personale e sviluppa piani per gestire il cambiamento eventualmente con le funzioni coinvolte
  • assicura la formazione agli utenti e ai dipendenti coinvolti in un contesto di cambiamento tecnologico
  • identifica, promuove e implementa soluzioni innovative che migliorino i processi, l’esperienza utente e la resilienza digitale all’interno dell’organizzazione

CANDIDATI SE...

  • hai competenze di gestione dei progetti: preferibile certificazione, come il Project Management Professional (PMP) in ambito IT
  • hai competenze nella identificazione, valutazione e gestione dei rischi associati ai progetti IT e nello sviluppo di piani di mitigazione degli stessi
  • possiedi competenze su infrastrutture IT, sistemi cloud, reti e architetture applicative
  • hai conoscenza delle principali normative e standard di sicurezza

AVRAI UNA MARCIA IN PIÚ SE …

  • Hai una buona conoscenza:
    • dei principi della finanza etica e del terzo settore (non profit, cooperazione e impresa sociale, associazionismo e volontariato)
    • della lingua spagnola

Segnalaci se hai l’iscrizione alle liste provinciali Legge 68/99 art. 1 – persone con disabilità

TIPOLOGIA CONTRATTUALE

CCNL del credito - ABI, Full time

COSA OFFRIAMO 

  • la possibilità di lavorare in un progetto che mette al centro le persone socie e clienti
  • la possibilità di declinare i principi della finanza etica nel lavoro quotidiano
  • un contesto in cui continuare a migliorare e ad apprendere anche attraverso percorsi formativi individuali e di team
  • Possibilità di concordare fino a 15 giorni al mese di smart working

BANCA ETICA 

Siamo una realtà unica nel panorama bancario italiano perché – accanto alla trasparenza in tutti i processi – finanziamo esclusivamente ambiti di interesse collettivo: dalla cooperazione sociale, alla cooperazione internazionale, dalla tutela dell’ambiente alla promozione della cultura, dalle energie rinnovabili all’agricoltura biologica. 

Siamo nati nel 1999 e oggi lavoriamo in tutta Italia tramite filiali e una rete di consulenti di finanza etica e offriamo ai nostri clienti un’ampia gamma di prodotti e servizi che permettono una completa operatività bancaria. Dal 2014 operiamo anche in Spagna.

Il tuo CV sarà inserito nel database di Banca Etica. Sarà nostra cura contattarti per un colloquio conoscitivo se le tue caratteristiche risponderanno ai bisogni della nostra squadra. I dati personali forniti sono trattati in conformità alla normativa di settore vigente e in particolare alle prescrizioni contenute nel Regolamento U.E. 2016/679 "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" (GDPR).

Ti interessa questa posizione?

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Stage Extracurriculare - Filiale di Bergamo

Bergamo, presso la Filiale di Banca Etica. Scadenza: 22/02/2025

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