ASSEMBLEA DEI SOCI E DELLE SOCIE 2012
I soci di Banca Popolare Etica, riuniti in assemblea generale a Roma presso l’aula magna dell’Università La Sapienza, hanno approvato sabato 19 maggio il bilancio dell’esercizio 2011 e discusso delle linee per lo sviluppo futuro della Banca.
Ampissima, come di consueto, la partecipazione dei soci del primo istituto di credito italiano interamente dedito alla finanza etica: i soci presenti erano circa 350, che con le deleghe ricevute hanno espresso oltre mille voti.
Il Dossier dell'Assemblea
Qui trovate il Dossier preparato per l’assemblea con tutti i documenti relativi ai punti in discussione
Il bilancio 2011
L’assemblea ha approvato il bilancio 2011 che ha evidenziato dati più che incoraggianti: la finanza etica ha confermato ancora una volta la sua capacità di tenuta e il suo ruolo anticiclico rispetto alla crisi economica. Banca Etica, ha chiuso il 2011 registrando – per il terzo anno consecutivo – una crescita a due cifre nei volumi. La raccolta di risparmio ha raggiunto quota 717 milioni € (+11,7% rispetto al 2010), mentre i crediti erogati sono stati pari a 540,8 milioni (+ 23,9% sul 2010). Banca Etica ha chiuso l’anno passato con un utile di esercizio pari a quasi un milione e mezzo di euro. E’ cresciuto anche il capitale sociale della Banca che nel 2011 ha registrato un aumento del 14%.