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Assemblea soci 2024: approvato il bilancio e il sovrapprezzo del valore delle azioni

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ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI E DELLE SOCIE 2021

18/09/2021 - Conclusa

Il 18 settembre 2021 si è svolta l’Assemblea straordinaria e ordinaria di Banca Etica. In presenza a Palermo (10.30, presso Cantieri Culturali della Zisa, sala De Seta, Via Paolo Gili, 4) e online.

L’Assemblea ha approvato alcune modifiche allo statuto della Banca, al patto associativo e al regolamento sui portatori di valore. Leggi i risultati completi >

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Tutti i risultati

Leggi i risultati cliccando qui.

Qui il verbale completo, sempre disponibile nella sezione “documenti per i soci” di questo sito.

Ordine del giorno dell’assemblea del 18 settembre 2021
  1. Comunicazioni della Presidente

Parte Straordinaria

  1. Delibera modifica dello Statuto

Parte Ordinaria

  1. Delibera modifica Regolamento Assembleare
  2. Delibera modifica Patto Associativo
  3. Delibera Regolamento Portatori di Valore
  4. Varie ed eventuali

Leggi il Regolamento Assembleare di Banca Etica.

Come partecipare
La registrazione su assemblea.bancaetica.it è
  1. obbligatoria per chi desidera votare online e seguire l’assemblea in streaming;
  2. fortemente raccomandata per chi partecipa in presenza per poter definire i posti a sedere in base alle normative covid; i posti disponibili verranno assegnati seguendo l’ordine di registrazione online

Per conferire la delega e/o la rappresentanza hai a disposizione il modello di delega e autocertificazione predisposto, per facilità, dalla Banca.

 

VOTO IN PRESENZA A PALERMO

Per partecipare e votare a Palermo, in proprio, per delega o per rappresentanza, è fortemente raccomandata la registrazione dal 9 settembre 2021 (ore 12.00) al 16 settembre 2021 (ore 24.00), caricando anche le deleghe e le rappresentanze

NB: L’accesso ai locali assembleari è permesso solo se in possesso di Green pass che verrà controllato all’ingresso e se la temperatura corporea sarà inferiore a 37.5°C

 

VOTO ONLINE

Per partecipare e votare online, in proprio o per rappresentanza, devi registrarti dal 9 settembre 2021 (ore 12.00) al 16 settembre 2021 (ore 24.00).  

Scarica il modello di autocertificazione per il conferimento della rappresentanza.

A registrazione avvenuta potrai votare fino al giorno dell’Assemblea nel momento di chiusura della singola votazione cui il voto si riferisce, secondo le indicazioni che darà la Presidente.

 

Ricapitolando: 

  • registrazione dal 9/09 (ore 12.00) al 16/09 (ore 24.00)
  • votazione dal 9/09 (ore 12.00) al 18/09 fino alla chiusura delle singole votazioni nel corso dell’Assemblea

Se dopo aver votato hai l’esigenza di modificare il tuo voto puoi accedere di nuovo all’area riservata alla registrazione e al voto su assemblea.bancaetica.it

 

Per registrarti e votare devi avere con te:

  • il tuo codice socio/a NDG, se non lo ricordi lo trovi nell’email o nell’SMS che hai ricevuto per questa o per una passata Assemblea oppure scrivici per richiederlo;
  • il tuo codice fiscale;
  • la tua email personale;
  • un telefono cellulare.

La registrazione si conclude con la conferma che riceverai via mail.

 

Ricorda: puoi accedere più volte al portale per completare la procedura di registrazione ma ti invitiamo a prestare massima attenzione alle indicazioni della procedura, fino a quando non è completata.

La registrazione online deve essere completata entro le ore 24.00 del 16 settembre. Le registrazioni non portate a termine saranno cancellate.

Chi ha diritto a votare

Hai diritto a intervenire all’Assemblea ed esercitare il tuo diritto di voto se sei nel Libro Soci da almeno 90 (novanta) giorni rispetto alla prima convocazione, quindi entro il 20 giugno 2021.

Attenzione: Se hai provveduto a depositare i titoli di possesso azionario presso un istituto aderente al sistema di gestione accentrata Monte Titoli potrai intervenire solo esibendo la relativa certificazione rilasciata dal suddetto istituto.

Intervento in Assemblea

I soggetti legittimati al voto possono chiedere di intervenire direttamente in assemblea sui punti all’ordine del giorno.

In via straordinaria, date le misure di prevenzione sanitaria in atto, chi partecipa all’assemblea in modalità online potrà inviare il suo intervento per iscritto alla PEC quesitiassembleari@pec.bancaetica.it entro il 16 settembre 2021 attenendosi ad un testo non superiore alle 3000 battute (spazi inclusi) e indicando chiaramente su quale punto all’odg si chiede di intervenire

 

Quesiti assembleari

Le persone socie che hanno diritto di voto possono porre domande prima dell’assemblea sui punti all’ordine del giorno al fine di consentire l’esercizio del voto in modo informato e consapevole. Stante l’apertura delle votazioni in forma anticipata alla data di svolgimento dell’assemblea eventuali quesiti assembleari devono pervenire entro il 14 settembre 2021 alla PEC quesitiassembleari@pec.bancaetica.it.

I quesiti posti con questa modalità sono considerati come un intervento ufficiale. Quesiti e risposte saranno riportati nel verbale dell’Assemblea.

Contatti utili

Informazioni possono essere richieste nei giorni lavorativi 

  • per posta: Affari Generali di Banca Popolare Etica, via Niccolò Tommaseo, 7 – 35131 Padova
  • per telefono: +39 049 73 99 749 
  • per e-mail: assembleasoci@bancaetica.com
Informazioni legali

Il rappresentante legale è colui che può legittimamente rappresentare la persona giuridica socia: il codice civile prevede, all’art. 2384 in materia di società per azioni, che useremo come paradigma per illustrare le varie situazioni , che il potere di rappresentanza conferito agli amministratori dallo statuto o dalla delibera di nomina sia generale. È possibile però, soprattutto per le realtà più grandi e strutturate, che vi siano delle ripartizioni interne o delle procure ad hoc che conferiscano, limitatamente a quell’atto, il potere di rappresentanza: anche in questo caso l’effetto dell’atto è riferibile direttamente all’ente.

Una persona può rivestire la qualifica di rappresentante di un numero illimitato di persone giuridiche, socie di Banca Etica, in base al ruolo o per mandato ad hoc (procura).

Ogni persona che sia tutore di soci inabili o di figli minori soci può rappresentarli in Assemblea senza limiti di numero.

Lo Statuto regola la partecipazione in Assemblea con l’art. 26.

Trovi lo Statuto qui

Il Regolamento Assembleare regola la partecipazione in Assemblea con gli art. 2, 3, 4 e 5

Il Regolamento Assembleare è qui

Riassunto dei documenti necessari

Ecco un piccolo riassunto dei documenti necessari alla partecipazione:

Socio persona fisica

  • NDG, numero socia/socio
  • documento di identità valido

Rappresentanza per conto deI figlio minore socio:

  • NDG del figlio
  • copia del certificato di famiglia oppure di corrispondente autocertificazione (scarica il modulo qui) resa a norma delle disposizioni di cui all’art. 46 D.P.R. 28-12-2000, n. 445
  • documento di identità genitore

Socio diverso da persona fisica (anche ente pubblico)

Legale rappresentante:

  • NDG persona giuridica.
  • autocertificazione resa a norma delle disposizioni di cui all’art. 46 D.P.R. 28-12-2000, n.445, che dichiara la qualità di legale rappresentante del socio persona giuridica.
  • documento di identità del legale rappresentante

> Conferimento della rappresentanza legale a terzi

  • NDG del titolare
  • autocertificazione (in download nei documenti allegati) resa a norma delle disposizioni di cui all’art. 46 D.P.R. 28-12-2000, n. 445, che dichiara la qualità di legale rappresentante, i poteri a lui conferiti o il riferimento alla delibera dell’organo competente che conferisce la rappresentanza a terzi.
  • modulo di conferimento della rappresentanza (in download nei documenti allegati), nel caso in cui il rappresentante non sia socio, debitamente compilato, con timbro e firma in originale del legale rappresentante
  • copia documento di identità in corso di validità del legale rappresentante
  • documento di identità in corso di validità della persona incaricata a partecipare all’assemblea

In alternativa all’autocertificazione:

  • il soggetto delegante dovrà presentare opportuna documentazione con cui il Presidente o l’organo collegiale conferisce la rappresentanza (es. lettera con firma autografa del Presidente e timbro della società o estratto firmato del libro verbali con cui l’organo collegiale nomina una persona, fisica o giuridica, diversa dal legale rappresentante a partecipare all’assemblea);
  • documentazione che attesta la carica che può conferire la rappresentanza e a chi può essere conferita (estratto di statuto);
  • visura camerale dalla quale risulta il nominativo del legale rappresentante in carica (nel caso di società iscritta) ovvero estratto firmato del verbale di nomina del legale rappresentante in carica (se datato serve anche una dichiarazione con cui viene confermata la carica oppure il verbale del CdA o altro organo competente con cui si nomina il Presidente a partecipare all’assemblea);
  • documento di identità della persona incaricata a partecipare all’assemblea.

 

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