Salta al contenuto
Mappa del sito
- A chi si rivolge il Fondo Pensione aperto PensPlan Profi?
- A cosa serve la Previdenza Complementare?
- A quante persone può essere intestato?
- Al casello autostradale non mi viene accettata la carta. Cosa posso fare?
- Anche un’impresa o un’organizzazione possono utilizzare l’app Banca Etica per gestire il proprio conto corrente?
- Assolo Moderato è anche un prodotto di “finanza sostenibile” ai sensi della normativa europea?
- Avrò ancora a disposizione lo storico degli estratti conto e dei pagamenti effettuati (es. il pagamento di un F24, bonifici)?
- C’è differenza tra prodotti sostenibili ed etici?
- C’è un limite di caratteri che si possono inserire nella causale di un bonifico?
- Che cos’è il Time Deposit?
- Che cos’è l’imposta di bollo sui conti correnti e come si calcola per le persone fisiche (e liberi professionisti)?
- Che cos’è l’imposta di bollo sui conti correnti e come si calcola per le persone giuridiche?
- Che cos’è un bonifico?
- Che cos’è e a cosa serve il codice Key6®?
- Che cos’è il TAEG?
- Che cos’è il TAN?
- Che cos’è il TEGM?
- Che cos’è un bonifico istantaneo SEPA e come funziona?
- Che cosa significa “PayPass”?
- Che cosa significa Contactless?
- Che cosa sono le carte di credito Nexi Affinity di Banca Etica?
- Che cosa succede al primo pagamento con la carta?
- Che differenza c’è tra assistenza in forma diretta e indiretta?
- Che rischi corro se ritiro anticipatamente i miei soldi?
- Chi posso contattare per avere informazioni e assistenza?
- Chi posso contattare per ricevere assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti?
- Chi posso contattare se ho bisogno di aiuto per la mia carta di credito?
- Chi può chiedere una carta di credito?
- Ci sono agevolazioni se ho bisogno di ritirare anticipatamente i miei soldi per una necessità dovuta a invalidità totale e permanente?
- Ci sono dei vincoli temporali per l’investimento nei fondi di Etica Sgr?
- Ci sono limitazioni all’operatività della garanzia in caso di decesso?
- Ci sono limiti di età per essere iscritti?
- Come comunico la variazione della sede?
- Come faccio a conoscere l’andamento del Fondo Interno Unit-Linked collegato?
- Come faccio a eliminare una domiciliazione dal mio conto corrente?
- Come faccio a inserire un bonifico periodico?
- Come faccio a inserire una domiciliazione sul mio conto corrente?
- Come faccio a modificare la mia password?
- Come faccio a revocare un bonifico da Area Clienti?
- Come faccio a revocare un bonifico inserito in Area Clienti Organizzazioni?
- Come faccio a revocare un F24?
- Come faccio a trasferire il conto corrente e i servizi di pagamento da un’altra banca a Banca Etica?
- Come funzionano le operazioni incluse nel canone del conto corrente?
- Come imposto le notifiche sui movimenti dal mio conto?
- Come mi arriva la carta di debito?
- Come modifico i recapiti collegati alla mia Area Clienti Organizzazioni o come ne aggiungo di nuovi?
- Come posso accreditare lo stipendio/pensione sul mio Conto Corrente in Banca Etica?
- Come posso attivare il Time Deposit?
- Come posso chiedere una variazione del massimale della Carta di Debito?
- Come posso disconoscere un’operazione che non ho autorizzato?
- Come posso disinvestire i miei fondi da Area Clienti?
- Come posso impostare un bonifico periodico dalla mia Area Clienti Organizzazioni?
- Come posso inviare le mie richieste di rimborso?
- Come posso modificare il massimale della mia carta di credito?
- Come posso modificare un bonifico periodico?
- Come posso recuperare il codice segreto (PIN) della mia carta di debito?
- Come posso riconoscere le truffe per operare online in tutta sicurezza?
- Come posso verificare o modificare il massimale della mia carta di debito?
- Come potrò effettuare il mio primo accesso all’Internet Banking e alla App?
- Come si accede all’Area Clienti (internet banking)?
- Come si accede all’Area Clienti Organizzazioni?
- Come si calcola l’imposta di bollo per i prodotti finanziari?
- Come si carica una distinta di bonifici per stipendi?
- Come si disattiva il riconoscimento biometrico/notifiche dall’App Banca Etica?
- Come si paga un F24?
- Come sono stati informati i clienti dei cambiamenti del passaggio alla nuova piattaforma di Internet Banking e dell’App Mobile?
- Come visualizzo i miei movimenti ed il mio saldo?
- Continuerò a visualizzare le mie rubriche dal nuovo internet banking?
- Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento della carta?
- Cosa è il KID? Dove posso trovarlo?
- Cosa faccio se cambio smartphone?
- Cosa posso fare con l’App Banca Etica?
- Cosa significa accesso ai tariffari agevolati del Network convenzionato?
- Cosa sono le “carenze”?
- Cosa succede alla scadenza della polizza se l’assicurato è in vita?
- Cosa succede in caso di decesso dell’assicurato?
- Cosa succede ogni anno al mio investimento?
- Desidero avere maggiori informazioni, come posso contattarvi?
- Devo aggiornare il Questionario di Adeguata Verifica cosa devo fare?
- Devo fare un bonifico di importo elevato ma nella mia Area Clienti Organizzazioni vedo impostato un limite di importo per singolo bonifico. Come posso modificarlo?
- Devo fare un bonifico di importo elevato ma nella mia Area Clienti vedo impostato un limite di importo per singolo bonifico. Come posso modificarlo?
- Devo fare un bonifico per conto di un’altra persona, posso farlo dalla mia Area Clienti?
- Devo fare un bonifico per detrazione fiscale: come devo fare?
- Devo fare un bonifico per pagare degli interventi soggetti a bonus verde, quali sono le informazioni che devo inserire nella causale?
- Devo partire per un viaggio all’estero, la mia carta sarà accettata?
- Di quale regime fiscale usufruiscono i contributi versati?
- Documenti scaduti, come evitare il blocco dell’operatività dell’Area Clienti
- Dove butto la vecchia carta di credito o di debito?
- Dove posso controllare lo stato dell’F24 che ho inserito?
- Dove posso prelevare contante senza commissioni?
- Dove posso revocare/sospendere un bonifico periodico?
- Dove posso scaricare il documento con l’IBAN del mio conto?
- Dove trovo il codice CRO (o TID) di un bonifico?
- Dove trovo il dettaglio dei movimenti non contabilizzati?
- Dove trovo il documento con gli interessi passivi del mutuo e il piano di ammortamento?
- Dove trovo il documento con il controvalore titoli ed investimenti?
- Dove trovo il saldo e la giacenza media al 31.12 del conto corrente?
- Dove trovo l’estratto conto della mia carta?
- Dove trovo l’App Banca Etica?
- Dove trovo l’attestazione ISEE per la mia carta prepagata?
- Dove trovo l’attestazione per le polizze ramo vita finanziarie?
- Dove trovo l’elenco delle rate del mutuo?
- Dove trovo l’estratto conto?
- Dove trovo la certificazione dei compensi assoggettati alla ritenuta d’acconto?
- Dove trovo le contabili dei bonifici?
- Dove trovo le mie domiciliazioni bancarie attive?
- Dove trovo le quietanze degli F24?
- Dove trovo le quietanze dei MAV/RAV/Freccia?
- Dove trovo le ricevute dei bollettini postali?
- Dove trovo le strutture convenzionate?
- Dove visualizzo i finanziamenti in corso o il deposito titoli?
- È possibile avere una stima della pensione che si sta maturando?
- È possibile passare il mio investimento da un fondo a un altro?
- È prevista una garanzia in caso di decesso della persona assicurata?
- Entro quanto tempo mi viene erogato il rimborso?
- F24 semplificato: non ho il codice identificativo operazione da inserire, come faccio?
- Faccio un F24, ma mi si ferma nelle bozze, cosa devo fare?
- Fino a che importo posso utilizzare la carta?
- Hai smarrito o dimenticato la password per accedere alla tua Area Clienti Organizzazioni?
- Ho bloccato l’account per accedere all’Area Clienti, chi posso contattare?
- Ho bloccato la carta di debito dopo aver digitato diverse volte il codice PIN errato. Come posso sbloccarla?
- Ho bloccato la carta di debito dopo aver digitato per 3 volte consecutive il codice PIN errato. Come posso sbloccarla?
- Ho cambiato il mio numero di telefono e/o indirizzo email. Come ve lo comunico?
- Ho cambiato indirizzo di domicilio/residenza. Dove lo posso aggiornare?
- Ho completato la procedura online, quando potrò operare sul mio Conto In Rete?
- Ho dimenticato la password/il PIN per accedere all’Area Clienti, chi posso contattare?
- Ho già la carta di credito con Nexi, devo scaricare un’altra app?
- Ho inserito un F24 nella mia Area Clienti. Come faccio a revocarlo?
- Ho smarrito il PIN della carta di credito, posso richiederne un duplicato?
- Ho un Conto In Rete Soci, cosa succede se vendo le azioni?
- Ho un dispositivo Huawei. Trovo l’App Banca Etica nell’AppGallery?
- I fondi di investimento etici di Etica Sgr sono anche prodotti di “finanza sostenibile” ai sensi della normativa europea?
- I soldi depositati sul Time Deposit sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi?
- Il codice utente è complesso da ricordare, posso personalizzarlo?
- Il mio numero di conto corrente e il mio codice IBAN cambiano?
- Il vecchio internet banking sarà ancora disponibile dopo il 6 marzo?
- In Area Clienti Imprese e Organizzazioni dove trovo il dettaglio delle rate del mutuo?
- In che cosa consiste il servizio Spending Control?
- In che modo posso acquistare i Fondi Etici?
- La tecnologia contactless è sicura?
- Le condizioni economiche sul mio conto corrente, dossier titoli e mutuo cambieranno?
- Le Gestioni Patrimoniali Etiche sono anche prodotti di “finanza sostenibile” ai sensi della normativa europea?
- Le operazioni fatte dall’App sono sicure?
- Mi è arrivata la carta di debito tramite posta raccomandata, cosa devo fare?
- Multiramo Etica Assimoco è anche un prodotto di “finanza sostenibile” ai sensi della normativa europea?
- Nell’Area Clienti Organizzazioni dove trovo i contratti che ho firmato digitalmente?
- Nell’Area Clienti Organizzazioni dove trovo l’estratto conto?
- Nell’Area Clienti Organizzazioni, dove trovo le quietanze F24?
- Non mi arrivano le notifiche per autorizzare l’accesso o le operazioni dall’Area Clienti. Cosa posso fare?
- Non ricordo il codice utente dell’Area Clienti, come posso recuperarlo?
- Non ricordo più il mio codice segreto (PIN), cosa devo fare?
- Non sono ancora socio/socia di Banca Etica ma voglio diventarlo, cosa devo fare?
- PensPlan Profi prevede un versamento minimo obbligatorio?
- Per sottoscrivere il Time Deposit devo essere cliente di Banca Etica?
- Perché le Azioni di Banca Etica e i Prestiti Obbligazionari di propria emissione non rientrano nella definizione di “prodotti sostenibili” secondo quanto stabilito dalla normativa dell’Unione Europea?
- Perchè non mi funziona la carta di debito?
- Perché non tutti i prodotti di terzi collocati da Banca Etica sono anche sostenibili ai sensi della normativa europea?
- Perché scegliere i Piani Sanitari di Cooperazione Salute/Banca Etica?
- Perché trascorsi alcuni minuti la sessione dell’Area Clienti o dell’App scade e devo riaccedere?
- Posso abilitare altre persone della mia azienda alla gestione dell’Area Clienti?
- Posso aprire un conto corrente online per la mia attività, per la mia associazione o per la mia azienda?
- Posso attivare l’app su più telefoni?
- Posso cambiare il PIN dall’App Banca Etica?
- Posso cambiare l’importo del versamento del mio Piano di Accumulo (PAC)?
- Posso cambiare la scadenza una volta attivato il Time Deposit?
- Posso chiedere una seconda carta?
- Posso gestire il conto con più dispositivi/numeri di telefono?
- Posso investire nei fondi di Etica Sgr in modo graduale?
- Posso iscrivere a PensPlan Profi anche i familiari a carico?
- Posso modificare il PIN della mia carta di debito?
- Posso operare in Area Clienti senza connessione?
- Posso pagare con smartphone o smartwatch?
- Posso pagare il bollo auto dall’internet banking organizzazioni?
- Posso pagare il bollo auto dalla mia Area Clienti Privati e Organizzazioni Light?
- Posso pagare un F24 con crediti in compensazione?
- Posso ritirare i soldi investiti in Multiramo Etica Assimoco prima della scadenza?
- Posso ritirare i soldi investiti prima della scadenza fissata?
- Posso sospendere e/o riprendere l’investimento tramite Piano di Accumulo (PAC)?
- Posso sottoscrivere i Piani Sanitari online?
- Posso svincolare il Time Deposit prima della scadenza?
- Posso utilizzare la carta anche all’estero?
- Posso utilizzare la carta di debito anche all’estero?
- Posso utilizzare la carta per fare pagamenti online?
- Posso vedere il libretto di risparmio nella mia Area Clienti?
- Posso versare altri soldi?
- Posso versare altri soldi? Quando?
- Posso visualizzare l’elenco delle domiciliazioni attivate?
- Prima di andare in pensione è possibile utilizzare il capitale accumulato?
- Primo accesso all’Area Clienti: quali sono i passaggi da fare?
- Qual è il codice BIC/SWIFT di Banca Etica?
- Qual è l’importo minimo che posso investire nei fondi di Etica sgr?
- Qual è l’importo minimo per attivare il Time Deposit? C’è un importo massimo?
- Qual è la decorrenza e la durata della copertura sanitaria?
- Qual è la procedura da seguire per chiedere il prestito personale online di Banca Etica?
- Qual è la proposta di Banca Etica di Previdenza Complementare?
- Quale causale devo inserire nel bonifico fiscale?
- Quale procedura devo seguire per aprire un conto corrente online?
- Quali benefici ottiene una persona che si iscrive alla mutua Cooperazione Salute?
- Quali documenti devo presentare per ottenere il rimborso?
- Quali documenti mi servono per aprire il Conto in Rete?
- Quali familiari include la copertura?
- Quali servizi posso trasferire sul Conto In Rete?
- Quali sono i circuiti di pagamento associati alla mia carta?
- Quali sono i documenti necessari per chiedere un prestito online?
- Quali sono i requisiti per ottenere un prestito personale online?
- Quali sono i servizi compresi nel Conto In Rete?
- Quali sono i servizi di sicurezza che posso attivare sulla mia carta?
- Quali sono i vantaggi dell’adesione a PensPlan Profi?
- Quali sono i vantaggi per il datore di lavoro?
- Quali tassi di interesse prevede il Time Deposit?
- Quali tutele offre l’assicurazione multirischi per la carta di debito international?
- Quando accedo all’Area Clienti mi viene proposto di aggiornare il documento di identità. Cosa devo fare?
- Quando è possibile iscrivere i familiari?
- Quando scatta la garanzia in caso di decesso della persona assicurata?
- Quando si maturano le prestazioni di PensPlan Profi? Cosa si riceverà?
- Quando vengono liquidati gli interessi maturati?
- Quanti Time Deposit posso attivare sul mio conto corrente?
- Quanto costa aderire a PensPlan Profi?
- Quanto costa il conto corrente online “conto in rete” di Banca Etica?
- Quanto costa il prestito personale online?
- Quanto costa il Time Deposit?
- Quanto costa investire nei fondi?
- Quanto costa una carta di credito?
- Quanto dura la polizza Multiramo Etica Assimoco?
- Se attivo un Conto Under 35, cosa succede al compimento dei 36 anni?
- Se decido di investire in prodotti sostenibili ai sensi della normativa europea, ho la certezza di non finanziare attività dannose per l’ambiente e la società in generale?
- Se investo in prodotti etici quali sono i settori esclusi dai finanziamenti?
- Sono all’estero, posso richiedere una carta di credito sostitutiva di emergenza?
- Sono previste delle interruzioni di servizio in prossimità del 6 marzo?
- Sono previste delle penali nel caso in cui volessi ritirare i soldi investiti prima della scadenza del contratto?
- Sono previsti dei vantaggi fiscali?
- Stai eseguendo un bonifico estero e non trovi il paese in elenco?