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FAQ

Primo accesso all’Area Clienti: quali sono i passaggi da fare?

Per eseguire il primo accesso nella tua Area Clienti da App, tieni a portata di mano:

  • il codice utente ricevuto via email;
  • la password ricevuta via sms;
  • l’App Banca Etica, disponibile su App Store e Google Play 

Scarica l’App di Banca Etica, a questo punto dovrai riportare il codice utente nell’apposito riquadro e la password. Ti arriverà un codice numerico via SMS che dovrai inserire nell’App. 

Scegli ora:

  • il tuo PIN: si tratta di un codice numerico di 5 cifre con il quale confermi l’accesso e le operazioni in Area Clienti;
  • la tua Password: dovrai usarla insieme al tuo codice utente, per accedere alla tua Area Clienti.

Se vuoi, puoi attivare già ora il riconoscimento biometrico: l’accesso alla tua Area Clienti sarà ancora più semplice, sicuro e veloce!

Per eseguire il primo accesso nella tua Area Clienti con Secure Call, tieni a portata di mano:

  • il codice utente ricevuto via email;
  • la password ricevuta via sms;
  • il tuo telefono/cellulare.

Accedi all’Area Clienti di Banca Etica, raggiungibile dal nostro sito, con le credenziali che hai ricevuto. Per motivi di sicurezza ti verrà richiesto di creare una nuova password. 

Conferma l’accesso tramite Secure Call seguendo le indicazioni che ti verranno fornite a schermo. 

Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.