Come faccio a modificare la mia password?
Puoi modificare la password con cui effettui l’accesso nella tua Area Riservata seguendo questi semplici passaggi. Dopo aver effettuato l’accesso alla tua area riservata dalla tua applicazione:
DA APP BANCA ETICA | DA PC |
1. Fai clic su Profilo > Sicurezza e privacy > Modifica password; 2. Inserisci l’attuale password nel primo riquadro; 3. Inserisci la nuova password nel riquadro successivo, come anche la conferma della nuova password; 4. Fai clic su Salva. | 1. Fai clic sulla freccetta con la punta rivolta verso il basso in alto a destra (accanto al tuo nome); 2. Fai clic su IL MIO PROFILO > CREDENZIALI; 3. Inserisci l’attuale password nel primo riquadro; 4. Inserisci la nuova password nel riquadro successivo, come anche la conferma della nuova password; 5. Fai clic su Procedi. |
La nuova password deve rispettare i seguenti requisiti:
- lunghezza minima = 8
- lunghezza massima = 12
- almeno: 1 carattere alfabetico maiuscolo, 1 carattere alfabetico minuscolo, 1 numero
- non deve contenere riferimenti a dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita)
- i caratteri ammessi sono i seguenti !”#$%&'()*+,-./:,<=>?@[\]^_`{|}~
Se la tua nuova password soddisfa i criteri di sicurezza, a questo punto l’avrai correttamente aggiornata!
Ricorda: la tua password avrà validità 90 giorni dopo di ché ti verrà richiesto di aggiornarla.
Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.