Come posso modificare un bonifico periodico?
È possibile modificare i dati di un bonifico periodico accedendo all’Area Clienti da PC e App. La modifica dell’IBAN è consentita esclusivamente per i bonifici con beneficiario/a clienti Banca Etica.
Una volta fatto l’accesso:
DA APP BANCA ETICA | DA PC |
Seleziona Menu > Elenco Bonifici Periodici Imposta l’intervallo temporale, includendo la data di attivazione della disposizione In corrispondenza del bonifico specifico fai clic su Dettaglio Cliccare sui tre puntini in alto a destra e poi su Modifica In questa schermata puoi modificare: – l’IBAN beneficiario del bonifico – la causale del bonifico – l’importo del bonifico Fatta la modifica fai clic su Avanti in fondo alla pagina e conferma la disposizione tramite PIN/Biometria o Secure Call. | Seleziona Pagamenti > Elenco Bonifici Periodici Imposta l’intervallo temporale, includendo la data di attivazione della disposizione In corrispondenza del bonifico specifico fai clic su Dettaglio In questa schermata puoi modificare: – l’IBAN beneficiario del bonifico – la causale del bonifico – l’importo del bonifico Fai clic su Prosegui in fondo alla pagina e conferma la disposizione tramite App/Secure Call. |
Attenzione: se hai bisogno di modificare l’IBAN di un bonifico permanente con beneficiario/a un/una cliente non Banca Etica è necessario revocare il bonifico ripetitivo in questione e inserirne un altro.
Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.