Le operazioni fatte dall’App sono sicure?
La sicurezza dell’App è resa possibile dalla digitazione del codice di accesso e dalla password, con la possibilità, nei dispositivi che lo prevedono, di attivare il riconoscimento biometrico (TouchID/Fingerprint e Face ID). L’app rispetta i criteri di sicurezza stabiliti dalla direttiva europea sui servizi di pagamento, nota come PSD2, e prevede la conferma delle disposizioni e dell’accesso tramite autenticazione a due fattori (SmartOTP o Secure Call).
Per proteggere ulteriormente i dati e le informazioni del tuo dispositivo ecco alcuni consigli utili:
- abilita il blocco dello schermo (istruzioni per iPhone e iPad – Android)
- attiva il riconoscimento biometrico (Touch ID/Fingerprint e Face ID) – se previsto dal tuo dispositivo
- attiva il tracciamento dello smartphone (Trova il mio iPhone – Trova dispositivo Android)
- tieni costantemente aggiornati il sistema operativo e gli applicativi del tuo smartphone/tablet
- scarica solo gli aggiornamenti ufficiali, disponibili sui siti delle aziende produttrici.
Nel caso di furto o smarrimento del dispositivo o sottrazione delle proprie credenziali chiedi immediatamente il blocco dell’internet banking al numero verde 800 776 413 dall’Italia (dall’estero chiama il +39 0521 19 22 180). Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.