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FAQ

Come posso verificare o modificare il massimale della mia carta di debito?

Puoi controllare le tue spese e i massimali della tua carta accedendo all’Area Personale del portale Nexi.it, consultando l’App Nexi Pay o chiamando il Servizio Clienti Nexi.

Se invece hai necessità di modificare il tuo massimale segui gli step indicati di seguito.

Puoi compilare la richiesta direttamente della tua Area Clienti, accedi da browser e fai clic su Filiale Virtuale > Nuova richiesta e, in corrispondenza della riga Aumento massimale carta di debito, fai clic su COMPILA RICHIESTA.

Inserisci ora:

  • Titolare della carta di debito ovvero la persona fisica o giuridica a cui è intestata la carta. Se la carta è intestata all’Organizzazione:

– se possiede un’Area Clienti per Organizzazioni Light, la richiesta dovrà essere inoltrata direttamente dall’Area Clienti dell’Organizzazione. 

– se invece la tua organizzazione possiede un’Area Clienti per Imprese e Organizzazioni la richiesta dovrà essere inoltrata dal/dalla Legale Rappresentante dalla sua Area Clienti privata, oppure scrivendoci una mail ad assistenza@bancaetica.com

  • Codice fiscale o Partita IVA del/della titolare della carta 
  • Numero della carta indicando le ultime quattro cifre
  • Nuovo massimale unico, non superiore a €10.000* 
  • Motivo della richiesta 

Dopo aver accettato le condizioni di variazione, fai clic su PROCEDI e conferma l’operazione dalla tua app o tramite secure call.

Riceverai un riscontro via mail con l’esito della tua richiesta.

* Se il massimale che vuoi richiedere è superiore a €10.000 scrivici una mail ad assistenza@bancaetica.com. Se desideri invece ridurre il massimale della tua carta, puoi farlo dall’app NexiPay seguendo i passaggi riportati qui.