È possibile passare il mio investimento da un fondo a un altro?
L’operazione di passaggio tra i fondi (switch) è possibile e gratuita tra i prodotti del Sistema Etica. Secondo la normativa vigente tale passaggio è considerato come un rimborso cui fa seguito un successivo investimento. Per questo motivo, in caso di plusvalenza, nella fase di rimborso sarà necessariamente applicata l’attuale tassazione sui guadagni finanziari.
È possibile procedere con lo switch per i fondi sottoscritti direttamente in Area Clienti.
Per fare lo switch in autonomia dei tuoi fondi da Area Clienti, una volta fatto l’accesso:
DA APP BANCA ETICA | DA PC |
Attenzione: l’operatività non è garantita in caso di dati non aggiornati. Puoi verificare la scadenza dei tuoi documenti e aggiornare le informazioni
- da PC, clicca su Gestione dati > Aggiorna Documenti e Questionari
- da App, clicca su Menu > Documenti > Anagrafica e Questionari
Hai bisogno di assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.