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FAQ

È possibile passare il mio investimento da un fondo a un altro?

L’operazione di passaggio tra i fondi (switch) è possibile e gratuita tra i prodotti del Sistema Etica. Secondo la normativa vigente tale passaggio è considerato come un rimborso cui fa seguito un successivo investimento. Per questo motivo, in caso di plusvalenza, nella fase di rimborso sarà necessariamente applicata l’attuale tassazione sui guadagni finanziari.
È possibile procedere con lo switch per i fondi sottoscritti direttamente in Area Clienti.

Per fare lo switch in autonomia dei tuoi fondi da Area Clienti, una volta fatto l’accesso:

DA APP BANCA ETICADA PC
  • seleziona Menu > Investimenti > Gestisci e monitora

  • apri il menù delle operazioni in corrispondenza del fondo che vuoi disinvestire cliccando sui tre puntini, e poi sull’icona che riporta due frecce

  • scegli il fondo in cui vuoi investire, la tipologia di switch e prendi visione dei documenti

  • fai clic su Avanti

  • conferma la disposizione tramite la notifica che riceverai nell’App.
  • seleziona Investimenti > Gestisci i tuoi Fondi

  • fai clic sull’icona con la freccia direzionata a destra

  • scegli il fondo in cui si vuole investire, la tipologia di switch e prendi visione dei documenti

  • fai clic su Conferma dati e conferma la disposizione tramite App/Secure Call.
  • Attenzione: l’operatività non è garantita in caso di dati non aggiornati. Puoi verificare la scadenza dei tuoi documenti e aggiornare le informazioni 

    • da PC, clicca su Gestione dati > Aggiorna Documenti e Questionari
    • da App, clicca su Menu > Documenti > Anagrafica e Questionari

    Hai bisogno di assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.