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FAQ

Come posso disinvestire i miei fondi da Area Clienti?

Ti consigliamo di valutare insieme al tuo Gestore o alla tua Filiale di riferimento le scelte di disinvestimento, tenendo conto che ogni prodotto è adatto a differenti esigenze in termini di profilo di rischio/rendimento e di orizzonte temporale.

Per disinvestire in autonomia i tuoi fondi da Area Clienti:

DA APP BANCA ETICADA PC
  • seleziona Menu > Investimenti > Gestisci e monitora

  • apri il menù delle operazioni in corrispondenza del fondo che vuoi disinvestire cliccando sui tre puntini, e poi sull’icona che riporta una freccia diretta a sinistra

  • scegli tra disinvestimento totale, parziale per importo, parziale per quota (*)

  • conferma la disposizione tramite la notifica che riceverai nell’App
  • seleziona Investimenti > Gestisci i tuoi Fondi

  • fai clic sull’icona del carrello rosso

  • scegli tra disinvestimento totale, parziale per importo, parziale per quota (*)

  • conferma la disposizione tramite App/Secure Call
  • (*) Nel disinvestimento per importo è ammesso al massimo un ammontare pari al 90% del controvalore posseduto. Per effettuare un disinvestimento maggiore effettuare un’operazione per quote.

    Attenzione: l’operatività non è garantita in caso di dati non aggiornati. Puoi verificare la scadenza dei tuoi documenti e aggiornare le informazioni 

    • da PC, clicca su Gestione dati > Aggiorna Documenti e Questionari
    • da App, clicca su Menu > Documenti > Anagrafica e Questionari

    Tempistiche e documentazione: su questa pagina https://www.eticasgr.com/aiuto/aiuto-per-privati#tempistiche è possibile trovare informazioni sulle tempistiche e sui documenti relativi al rimborso.

    Dopo qualche minuto dall’inserimento dell’ordine di disinvestimento il movimento sarà visibile:

    • da PC nella sezione Investimenti > Situazione Fondi, fare clic sulla lente a sinistra del fondo. Il movimento appare nello stato in attesa trasmissione alla controparte. 
    • da APP nella sezione Menu > Investimenti > Gestisci e monitora fare clic sul Dettaglio in corrispondenza del fondo su cui è stato effettuato il disinvestimento ed espandere la Lista Movimenti.

    Hai bisogno di assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.