Come posso disinvestire i miei fondi da Area Clienti?
Ti consigliamo di valutare insieme al tuo Gestore o alla tua Filiale di riferimento le scelte di disinvestimento, tenendo conto che ogni prodotto è adatto a differenti esigenze in termini di profilo di rischio/rendimento e di orizzonte temporale.
Per disinvestire in autonomia i tuoi fondi da Area Clienti:
DA APP BANCA ETICA | DA PC |
Attenzione: l’operatività non è garantita in caso di dati non aggiornati. Puoi verificare la scadenza dei tuoi documenti e aggiornare le informazioni
- da PC, clicca su Gestione dati > Aggiorna Documenti e Questionari
- da App, clicca su Menu > Documenti > Anagrafica e Questionari
Tempistiche e documentazione: su questa pagina https://www.eticasgr.com/aiuto/aiuto-per-privati#tempistiche è possibile trovare informazioni sulle tempistiche e sui documenti relativi al rimborso.
Dopo qualche minuto dall’inserimento dell’ordine di disinvestimento il movimento sarà visibile:
- da PC nella sezione Investimenti > Situazione Fondi, fare clic sulla lente a sinistra del fondo. Il movimento appare nello stato in attesa trasmissione alla controparte.
- da APP nella sezione Menu > Investimenti > Gestisci e monitora fare clic sul Dettaglio in corrispondenza del fondo su cui è stato effettuato il disinvestimento ed espandere la Lista Movimenti.
Hai bisogno di assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.