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FAQ

Come si accede all’Area Clienti (internet banking)?

DA APP BANCA ETICADA PC
Apri l’App Banca Etica, inserisci la password e autorizza tramite codice PIN, oppure procedi con il riconoscimento biometrico.
Vai su www.bancaetica.it, clicca sul bottone ACCEDI > VAI ALL’AREA CLIENTI in corrispondenza della riga Privati | Organizzazioni Light

Inserisci:
  • il codice utente
  • la password
  • e clicca su Entra.

  • Autorizza tramite la notifica ricevuta sull’App Banca Etica oppure tramite Secure call seguendo le istruzioni riportate a schermo.

    Non ricevo la notifica per autorizzare l’accesso

    Se non hai ricevuto la notifica apri l’App e autorizza l’operazione da Autorizza operazioni con Mobile Token > Recupera operazioni.

    Se il tuo dispositivo è offline fai tap su Mobile Token > Inquadra QR Code dalla tua App e sul tuo browser clicca su Autorizza tramite QR Code, comparirà il QR Code da inquadrare.

    Non voglio utilizzare l’app, cosa devo fare?

    Se preferisci accedere alla tua Area Clienti esclusivamente tramite browser, scrivi una email ad assistenza@bancaetica.com e richiedi di cambiare la modalità di accesso. Potrai confermare le tue operazioni tramite Secure Call (chiamata di sicurezza), come funziona? Scoprilo qui.

    Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

    Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.