Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Lazio Nord

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

RIUNIONE MENSILE DELLE SOCIE E DEI SOCI DEI GIT DEL LAZIO: VERSO L’ASSEMBLEA REGIONALE DEI SOCI

Cari soci e socie di Banca Etica,

E’ convocata la riunione dei soci del GIT Lazio Nord e GIT Lazio Sud  il giorno lunedì 6 dicembre 2021 nella  nostra sede  di  Via Giosuè Carducci 4 00187 Roma dalle ore 18.00  oppure online tramite la piattaforma Google Meet. Coloro che hanno optato per la partecipazione online riceveranno il link 15 minuti prima dell’inizio della riunione.

Per partecipare  chiediamo di iscriverti cliccando qui segnalandoci se intendi partecipare in presenza oppure online. Le iscrizioni si chiuderanno 15 minuti prima dell’inizio della riunione.

Ricordiamo infine che in base alle normative  vigenti l’accesso ai locali della banca è consentito esclusivamente a coloro che sono in possesso di certIficazione verde COVID 19 in corso di validità.

Obiettivi della riunione

  1. Organizzazione operativa dell’Assemblea regionale dei Soci prevista per il giorno 15 Gennaio 2022 con attribuzione di compiti , ruoli e scadenze. A seguito i dettagli organizzativi su cui occorre procedere ad una definizione nel corso della riunione.
    1. Conferma luogo del’evento (Scomodo?) ed ora  – Da verificare numero max partecipanti in presenza.
    2. Catering si/no? In linea di massima la proposta iniziale è NO,  a meno che non sia definito nel corso della riunione chi se ne occupa
    3. Linee guida per la definizione dei contenuti del programma dell’Assemblea il cui dettaglio viene affidato al gruppo di lavoro ( chi partecipa? ) compatibilmente con i tempi a disposizione. 
      1. Prevedere interventi in Assemblea di realtà finanziate e/o amiche?
      2. Interventi della struttura operativa della banca. Consulenti di Finanza Etica, Addetti all’accoglienza, ecc
      3. Varie ed eventuali? 
    4. Comunicazione on line e cartacea sulla base dei programmi definiti dal gruppo di lavoro ( Giorgio Sciò e Massimo Ronchieri in qualità di coordinatori f.f. GIT Lazio Sud e GIT Lazio Nord)
    5. Altri aspetti da definire?
  2. Principi di funzionamento da proporre al  GIT neoeletto dopo l’Assemblea. Alcune proposte  da validare, eliminare modificare ecc
    1. Coordinamento condiviso finalizzato all’equilibrio dei carichi di lavoro (es.verbalizzare a turno; nel verbale segnare chi fa cosa ecc ).
    2. Centralità della promozione della finanza etica attraverso la cura dei rapporti con le realtà finanziate (es. interviste che danno effettivo riscontro del  valore aggiunto socioambientale prodotto grazie al credito ad impatto)
    3. Processo decisionale sociocratico come modalità standard di esercizio dell’intelligenza collettiva e di condivisione delle responsabilità
    4. Centralità dell’accoglienza dei nuovi interessati a partecipare alle attività del GIT al fine di intercettare la passione e le aspettative collegandole alle molteplici attvità svolte dalla banca

    5. Altro da aggiungere?

  3. Varie ed eventuali