GIT Lazio Sud
Gruppo di iniziativa territoriale di riferimento dei soci di Banca Etica della città di Roma ( Roma Sud) e del Lazio meridionale ( provincia di Roma, Frosinone e Latina)
Cari soci e socie di Banca Etica,
è convocata la riunione dei soci del GIT Lazio Nord e GIT Lazio Sud il giorno lunedì 6 Febbraio 2023 alle ore 18:00 online tramite la piattaforma Google Meet usando questo LINK oppure in presenza nella sede di Via Carducci 4 Obiettivi della riunione
Potrebbe interessarti anche …… Resoconto della riunione precedente Vademecum del Socio Attivo del GIT
Scomodo è un Associazione Culturale socia di Banca Etica nata dall’idea di centinaia di liceali e universitari di portare avanti un progetto editoriale, la rivista under 30 più stampata di Europa, con l’obiettivo di incentivare la consapevolezza e la partecipazione delle nuove generazioni. Organizzano anche eventi, hanno ospitato nella loro redazione romana l’ultima riunione di Area Centro di Banca Etica a cui hanno partecipato il direttore generale e alcuni membri del cda della banca. Per continuare e sviluppare ulteriormente il loro progetto a Ottobre 2022 l’associazione culturale ha istituito una StartUp innovativa, la Scomodo s.r.l., con l’obiettivo di raccogliere fondi per un aumento di capitale assegnando piccole quote della società per un totale massimo del 10% del capitale sociale e di 1% a investitore/investitrice. La raccolta fondi si concluderà a Febbraio 2023 e grazie alla certificazione di Startup Innovativa di Scomodo S.rl., il 50% di un eventuale investimento è recuperabile in dichiarazione dei redditi. Informazioni più dettagliate su Scomodo e questa raccolta fondi forniteci direttamente dal cda di Scomodo in questo articolo che volentieri abbiamo pubblicato sul sito del GIT. Si può anche contattare direttamente scomodo all’indirizzo email Lorenzoc@leggiscomodo.com o al numero telefonico 3479792851. E’ online la campagna di raccolta fondi impatto+ promossa da Banca Etica e etica sgr qui puoi trovare i progetti selezionati quest’anno che hanno a tema la promozione di Arte e Cultura per i diritti umani.
Due dei progetti selezionati sono proposti da realtà romane socie di Banca Etica e sono stati presentati all’ultima riunione dei gits del Lazio qui il verbale dell’assemblea con ulteriore materiale ( anche video ) :
APS Happy Coaching and Counseling vorrebbe coinvolgere persone, istituzioni ed aziende del quartiere romano di San Lorenzo nella realizzazione di un’opera d’arte partecipata, elemento di rigenerazione urbana e coesione sociale: un mosaico chiamato Albero delle Identità ( qui puoi sostenere il progetto con una donazione ). Asinitas APS ha un progetto che mira a portare avanti anche per tutto il 2023 l’esperienza di teatro comunitario che coinvolge la comunità del quartiere di Torpignattara a Roma ( qui puoi sostenere il progetto con una donazione ).
Kataclima Srl è una Società Benefit socia di Banca Etica che, dal 2009, lavora assiduamente fornendo servizi alle aziende mirati a ridurre le emissioni climalteranti.
QUI maggiori informazioni sulla società e il progetto ( la raccolta fondi scade il 6 Febbraio ).
A proposito delle Comunità Energetiche Rinnovabili ( CER ) ricordiamo che Banca Etica è partner di RESPIRA un punto di riferimento online per favorire la nascita di CER in forma cooperativa. Su RESPIRA la nostra banca mette a disposizione prestiti e altri strumenti finanziari per la realizzazione dei progetti ritenuti idonei. |