GIT Sardegna Sud
Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica
Prima abbiamo aspettato che la nuova Filiale regionale sarda della nostra Banca uscisse dalla fase iniziale di lavoro matto e disperatissimo per tirare il fiato e festeggiare l’apertura nella maniera più adeguata.
Poi è arrivato il lockdown.
Poi Sassari, dove ha sede la Filiale, era la città in Sardegna che aveva avuto più lutti per la pandemia e non ci sembrava che ci fosse tanto da festeggiare.
Poi… poi… poi…
Alla fine ci siamo decisi!
Non possiamo gustare il piacere dell’incontro, di vederci faccia a faccia nei nuovi locali, ma vogliamo festeggiare lo stesso in maniera virtuale, a un anno esatto dall’apertura.
Con Cugis e Soriga per la finanza etica
Accompagnati dallo stile scanzonato di Renzo Cugis e Flavio Soriga, raccontiamo la realtà e il lavoro di Banca Etica in Sardegna. Con Anna Fasano, Riccardo Dugini, Carlo Usai, Daniele Pulino, Roberto Sedda, Valentina Talu, Elisa Ghisu, Stefano Cucca.
In diretta video su Facebook e sul canale YouTube della Banca mercoledì 2 dicembre a partire dalle ore 17,30.
L’economia da ricostruire e la responsabilità della finanza
L’accesso al mercato bancario e finanziario svolge un ruolo fondamentale per il funzionamento economico-sociale di un paese.
Per stimare le condizioni di accesso al mercato bancario da parte delle famiglie e imprese italiane, Banca Etica ha realizzato il terzo Rapporto sull’inclusione finanziaria dal titolo “L’economia da ricostruire e la responsabilità della finanza”
Non c’è luogo migliore per parlarne della nuova Filiale, in quanto zone della Sardegna risultano avere da anni altissimi indici di esclusione finanziaria.
Ne parliamo con: Alessandro Messina, Direttore Generale – Banca Etica; Lucia Schiona, Funzione Risk Management – Banca Etica; Vittorio Pelligra, Professore associato di Politica Economica dell’Università di Cagliari; Marco De Guzzis, AD di Sardex. Modera l’incontro: Stefano Feltri, direttore di Domani.
In diretta video su Zoom giovedì 3 dicembre dalle ore 11,00.