Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Firenze

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Banca Etica in Festa

Banca Etica in festa

Come molti di voi sapranno la Festa di Banca Etica era stata programmata per il 4 novembre 2023 a Campi Bisenzio, presso il Circolo ARCI la Rinascita. Purtroppo il tragico evento alluvionale che ha colpito proprio Campi Bisenzio e i territori circostanti ci ha costretti ad annullarla. Ora che la gente e i luoghi si stanno faticosamente rialzando vogliamo contribuire a questa rinascita riprogrammando lì la Festa per il 17 Febbraio 2024 alle 17.30.

 

L’evento è realizzato da Banca Etica insieme ad ARCI, Collettivo di Fabbrica dei lavoratori della ex GKN, Democratising Work,  Fridays for Future, Extinction RebellionUltima Generazione e prende spunto dalla celebrazione del 21° anniversario della Filiale di Firenze per tracciare una linea del tempo che va dal Social Forum del 2002 alle lotte sociali di oggi per il diritto al lavoro e per la giustizia climatica.

 

Vi accoglierà il nostro GIT di Firenze mentre l’Assessore Lorenzo Ballerini del Comune di Campi Bisenzio, che patrocina l’evento, porterà i saluti dell’amministrazione. Altrettanto faranno Anna Fasano, e Riccardo Dugini, rispettivamente Presidente e e Vice Direttore Generale di Banca Etica.

 

Sarà una serata con artisti (Fabio Saccomanni) e cantanti (Pamela Larese e Giovanni Truppi), giovani imprenditori (Meg Pagani) e rappresentanti dei movimenti sociali.  Tra gli interventi anche quello della socia Cristina Paladini e del Direttore della filiale di Firenze, Tommaso Carli, insieme a tutto il personale.

 

L’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazioneleggi il programma e iscriviti all’evento. Ma affrettati, i posti sono limitati!

 

Aggiornamento

La festa è stata un bellissimo momento di incontro e di approfondimento. Ecco alcune foto

Potrebbero interessarti anche