Guida alla Community di Banca Etica
La Community è uno spazio di discussione delle persone socie e clienti di Banca Etica.
È un luogo di incontro dove proporre argomenti da discutere, fare domande sul mondo di Banca Etica e condividere buone pratiche.
Alcune indicazioni per una buona conversazione
Per la buona gestione di questo spazio condiviso ti chiediamo di leggere e osservare le seguenti indicazioni:
Rispetto
Ogni opinione è benvenuta. Insulti, frasi volgari o diffamatorie no. I contenuti ritenuti inappropriati nei confronti della Banca o delle altre persone verranno rimossi dalle persone di Banca Etica che moderano la Community.
Precisione
Le informazioni che decidi di condivere all’interno della Community devono essere corrette rispetto alla legge e alla regolamentazione del settore bancario. Inoltre, siamo Banca Etica, con la nostra sfida ai modelli dominanti di impresa e di finanza. Dobbiamo veicolare correttamente ogni informazione che ci riguarda, anche tra quelle non strettamente collegate ad obblighi normativi. Per questo motivo, ti invitiamo a verificare con attenzione i dati numerici o i fatti che citi, oppure a porre in modalità interrogativa ciò di cui non hai certezza.
Numeri o fatti non corrispondenti al vero verranno corretti dai moderatori.
Privacy
Tieni le informazioni personali riservate: dettagli sulla tua posizione bancaria, credenziali, indirizzi o informazioni che un’altra persona ha condiviso con te in una conversazione uno a uno è importante che rimangano private.
Pertinenza
Prima di aprire un nuovo topic:
- verifica che non ce ne siano altri dello stesso argomento già aperti in precedenza,
- assicurati che sia una domanda o un contenuto d’interesse generale per le persone di Banca Etica.
I tuoi commenti dovranno essere coerenti con l’argomento, attenzione a non andare fuori tema!
Sintesi
Cerca di riassumere il tuo pensiero in poche righe, chiare e dirette, in uno spazio digitale la sintesi facilita l’interazione e l’utilizzo efficace dello strumento.
Ecologia
Sono preferibili commenti che aggiungono contenuti ed argomentazioni al topic principale.
I commenti di sostegno ad un altro utente o che ingaggiano una discussione uno a uno sono ridondanti e rischiano di rendere la conversazione sterile.
NB: Le persone di Banca Etica che moderano la community leggono e rispondono alle richieste dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.
Buona partecipazione!