Banca Etica aderisce alla convenzione ABI per l’anticipo della cassa integrazione ai lavoratori e alle lavoratrici. Abbiamo scelto di offrire questo particolare tipo credito a tasso zero e senza costi aggiuntivi per le persone già socie o clienti che faranno la richiesta.
La convenzione fa riferimento alle recenti misure del decreto Cura Italia e prevede l’anticipo in conto corrente un importo forfettario complessivo fino a un massimo di 1.400 euro.
Il prestito si estinguerà al momento del versamento da parte dell’INPS dell’indennità prevista o, in ogni caso, entro 7 mesi dall’erogazione.
Se sei socio/a o cliente di Banca Etica e vuoi richiedere l’anticipazione della Cassa Integrazione puoi scrivere una mail alla tua filiale di riferimento.
Clicca qui per trovare i contatti >
Specifica i seguenti dati ed allega alla mail i seguenti documenti:
Dati da inserire nella mail
- Nome e Cognome del richiedente
- Numero del tuo conto corrente di Banca Etica
Documenti da allegare
In base alle indicazioni ricevute dal tuo datore di lavoro scarica e compila il modulo adeguato:
- Per i dipendenti di imprese che hanno presentato domanda per trattamento ordinario di integrazione salariale. Scarica il modulo>
- Per i dipendenti di imprese che hanno presentato domanda di trattamento integrazione salariale in deroga. Scarica il modulo>
Avvertenze
- Con la compilazione degli allegati di cui sopra, i soci e clienti interessati autorizzano la banca a prelevare dal proprio conto corrente una somma pari a quanto complessivamente dovuto in conseguenza dell’anticipazione, non appena sul conto verranno accreditate le somme dovute dall’INPS (a tal fine autorizza domiciliazione del versamento dello stipendio e importi relativi al contributo di trattamento)
Potrebbe interessarti anche

Con ZeroArmi Fondazione Finanza Etica indaga le relazioni tra banche e industria bellica
15.04.2025

Banca Etica: Radici nel Terzo Settore, Futuro Insieme
09.04.2025
Prodotti e servizi di finanza etica per chi ha scelto la libera professione
02.04.2025

Polizze catastrofali: le nuove regole per imprese ed ETS in Italia
28.03.2025

Pasqua solidale e offerte etiche: le novità di Soci In Rete
19.03.2025

SOFIGREEN, le 25 imprese selezionate per il progetto europeo
18.03.2025