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Imprese e Organizzazioni

Scopri cosa c’è da sapere sulla tua Area Clienti

Domande frequenti

Domande e risposte utili per utilizzare al meglio la tua nuova Area Clienti

Come si accede all’Area Clienti Organizzazioni?

Vai su www.bancaetica.it, clicca sul pulsante Accedi e seleziona il bottone “Vai all’Area Clienti” in corrispondenza di Internet Banking Imprese e Organizzazioni.

Inserisci:

  • il codice utente 
  • la password  

Il codice alias deve essere inserito solo dai profili utenti secondari.

 

Al primo accesso ti verrà richiesto di cambiare la password inizialmente fornita.

La conferma di autenticazione all’Area clienti avviene tramite una chiamata di sicurezza: compare sullo schermo un numero gratuito da chiamare e un codice temporaneo da digitare durante la telefonata per confermare l’accesso.

Se ti trovi all’estero è prevista la ricezione della chiamata, e la successiva digitazione del codice proposto a video. 

 

Hai bisogno di aiuto?

  • Consulta la guida per l’utilizzo dell’Area Clienti Organizzazioni >> 
  • Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

 

Hai smarrito o dimenticato la password per accedere alla tua Area Clienti Organizzazioni?

Non preoccuparti. Puoi contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 776 413, dall’estero +39 0521 1922 180. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. 

Non ricordo il codice utente dell’Area Clienti, come posso recuperarlo?

Puoi recuperare in autonomia il tuo codice utente dalla pagina di accesso all’Area Clienti da browser. Cliccando su Hai smarrito il tuo codice utente? inserisci:

  • la tua email registrata
  • il tuo codice fiscale

segui le istruzioni a schermo e riceverai il codice utente via mail.

 

Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Se sei un’Organizzazione la telefonata dovrà essere effettuata da una persona autorizzata ad operare sul conto (legale Rappresentante o delegato censito presso la banca) utilizzando un numero di telefono registrato.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

Come si carica una distinta di bonifici per stipendi?

Da MENU > Pagamenti > Stipendi SEPA > Nuova disposizione > Distinta stipendi SEPA o Importa flussi si possono caricare una serie di bonifici (in formato XML) da inviare con un’unica autorizzazione.

 

Hai bisogno di aiuto? Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Posso abilitare altre persone della mia azienda alla gestione dell’Area Clienti?

Sì, puoi abilitare altre persone della tua azienda da MENU > Gestione > Gestione Utenti. Consulta la guida per l’utilizzo dell’Area Clienti Imprese e Organizzazioni.  

IMPORTANTE! Prima di attivare la sottoutenza verifica con la filiale di riferimento che la persona che la utilizzerà sia censita come persona autorizzata ad operare con Area Clienti.

Hai bisogno di aiuto? Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Chi posso contattare per ricevere assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti?

Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

 

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