Una nuova banca digitale, dal 6 marzo 2023
Dal 6 marzo metteremo a tua disposizione un nuovo internet banking e una nuova applicazione mobile per poter gestire i tuoi servizi di finanza etica a distanza in modo più semplice e sicuro. Il 5 marzo ti invieremo le nuove credenziali via email e SMS. Leggi tutte le informazioni selezionando il box dedicato ai privati o quello delle organizzazioni.
Privati e Organizzazioni Light
Imprese e Organizzazioni
Informazioni utili per prepararti a cambiare
Qui trovi le informazioni generali sul passaggio alle nuove piattaforme di internet banking, sia per privati e famiglia che per le organizzazioni.
Come potrò effettuare il mio primo accesso all’Internet Banking e alla App?
Dal 6 marzo 2023 avrai a disposizione una nuova Area Clienti per gestire a distanza il tuo conto corrente e gli altri servizi di Banca Etica. Domenica 5 marzo riceverai via email il nuovo codice utente e via messaggio SMS la password.
Qui trovi le guide pratiche per utilizzare le nuove piattaforme:
Hai bisogno di aiuto? Chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Le condizioni economiche sul mio conto corrente, dossier titoli e mutuo cambieranno?
Le condizioni economiche dei tuoi rapporti non subiscono variazioni.
Il mio numero di conto corrente e il mio codice IBAN cambiano?
Il tuo numero di conto e il tuo codice IBAN non cambiano.
Il vecchio internet banking sarà ancora disponibile dopo il 6 marzo?
Sì, il vecchio internet banking rimarrà consultabile in forma esclusivamente informativa (ma non per compiere operazioni) per tre mesi dopo il 5 marzo 2023. Per l’operatività dovrai utilizzare il nuovo internet banking o l’App.
Avrò ancora a disposizione lo storico degli estratti conto e dei pagamenti effettuati (es. il pagamento di un F24, bonifici)?
I vecchi estratti conto, i documenti di sintesi e i contratti firmati digitalmente li ritrovi nella sezione Documenti > Comunicazioni della tua Area Clienti.
Nel caso in cui avessi bisogno della contabile di un bonifico eseguito prima del 05 marzo 2023 (es. bonifici per agevolazioni fiscali) puoi scriverci una email a: assistenza@bancaetica.com.
Desidero avere maggiori informazioni, come posso contattarvi?
Puoi contattarci al numero verde 800 893 233 (dall’estero +39 049 672 0012)
oppure, scrivici una email a: info@bancaetica.com
Ti risponderemo al più presto.
Non hai trovato la risposta che cercavi?