Gaetano Giunta

Gaetano Giunta, nato a Messina il 3 marzo 1960, ha conseguito la laurea e un dottorato di ricerca in Fisica. È stato assessore alle politiche sociali della città di Messina e nel 2010 è stato tra i fondatori della Fondazione MeSSInA, assumendone per 12 anni il ruolo di Segretario Generale. Ha contribuito alla nascita e alla crescita dell’ampio cluster di economia sociale locale che promuove politiche di sviluppo territoriale sostenibile.
Incontra le persone candidate singole
Registrati e partecipa agli incontri territoriali per conoscere e porre le tue domande alle persone candidate singolarmente al Consiglio di Amministrazione di Banca Etica:
- 4 aprile alle 14:30, Napoli (Palazzo tiempo Centro Direzionale Via Giovanni Porzio 4) e online; Registrati>>
- 5 aprile alle 14:30, Firenze (ParcFirenze P.le delle Cascine 7) e online; Registrati>>
- 11 aprile alle 14:30, Padova (presso la sede di Banca Etica, Sala Impastato Via Niccolò Tommaseo 7) e online; Registrati>>
- 12 aprile alle 14:30, Brescia (Centro Paolo VI Via Gezio Calini 30) e online. Registrati>>
È possibile candidarsi al Consiglio di Amministrazione senza l’appoggio di una lista raccogliendo almeno 50 firme di sostegno di persone socie.
Le persone candidate singole vengono votate separatamente rispetto alle persone candidate nelle liste e non possono essere elette al ruolo di Presidente. Di questo elenco saranno 3 (o 1 se la lista meno votata ottiene almeno il 33% dei voti) le persone candidate singole che verranno elette al Consiglio di Amministrazione.
Questo spazio è gestito da Banca Etica su indicazione di Gaetano Giunta, in vista delle elezioni del Consiglio di Amministrazione di Banca Etica, che si svolgeranno il 17 maggio 2025 durante l‘Assemblea dei soci a Bologna, Madrid e online.
I contenuti pubblicati non sono proposti da Banca Etica.