Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
Assemblea soci 2025 -> Informati e partecipa
icon-git

GIT Treviso – Belluno

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

STEREOTIPI DI GENERE – UN POMERIGGIO DI DISGREGAZIONE E SPETTACOLO

L’obiettivo è quello di contribuire ad un cambiamento culturale attraverso la sensibilizzazione su tematiche di genere, alla disgregazione di stereotipi e di convinzioni limitanti sul tema.

Lo faremo, dopo un cappello istituzionale, attraverso diversi interventi e performance. L’evento è patrocinato dalla Consigliera di Parità Provinciale Flavia Monego e dalle Commissioniu Pari Opportunità di Belluno, Feltre e Ponte nelle Alpi.

In particolare Azzurra Rinaldi, economista e direttrice della School of Gender Economics dell’Università Unitelma Sapienza di Roma, che interverrà sul tema dell’equità di genere, portando la sua esperienza anche con Equonomics, un’iniziativa che porta l’equità nelle aziende e istituzioni.

Sarà poi la volta di Lucia Raffaella Mariani, un’attrica emergente, che presenterà FREEVOLA, una riflessione sull’insostenibile bisogno di ammirazione della durata di un’ora. Per maggiori info: FREEVOLA

Un pomeriggio di sicuro valore che certamente sarebbe impreziosito dalla v0ostra presenza.

L’evento è inquadrato nel PR Veneto di cui Metàlogos è stato uno degli OdF assegnatari e finanziato dalla Regione Veneto.

Potrebbero interessarti anche

Storie ad impatto positivo

Da quarant’anni Oasi2 si dedica al riscatto degli ultimi

Pubblicato il
17/04/2025

Etica e cooperativa

Bilancio 2024: come sono state utilizzate le liberalità?

Pubblicato il
15/04/2025

Etica e cooperativa

Un sabato bolognese oltre l’Assemblea di Banca Etica

Pubblicato il
14/04/2025

Storie ad impatto positivo

Venezia oltre la turistificazione: The Hub – human bits

Pubblicato il
10/04/2025

Storie ad impatto positivo

Le ragazze terribili, storia del sogno di 4 amiche diventato realtà

Pubblicato il
02/04/2025

GIT Treviso – Belluno

Filo diretto con Direzione e Presidenza

Pubblicato il
29/04/2023