GIT Padova
Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica
A cura di WeEurope
Se dovessimo parlarvi di WeEurope in maniera tecnica, potremmo brevemente introdurvi una startup innovativa che supporta lo sviluppo locale attraverso un modello basato sulla sostenibilità, l’innovazione e l’inclusione sociale. Stop, discorso finito. Ma c’è altro, di più…
WeEurope nasce dalla risposta ad un bisogno sfaccettato: come aiutare concretamente il territorio? Come dare un senso concreto alla parola “europeizzazione”?
Quell’idea nata durante gli atti finali del corso universitario di Studi Europei a Padova, fra 2015 e 2016, e costituitasi come società nel 2017, prende forma e sostanza. L’incontro originario di Professionisti delle politiche europee, riunito in team affiatato e solido, va a concretizzare l’Europa e le sue innumerevoli possibilità! La nostra realtà diviene un percorso originale, uno sguardo al futuro con solide basi nel presente!
Consapevoli del nostro essere Europei, desideriamo avvicinare i partner del territorio alla dimensione europea che viviamo ogni giorno: nella cultura, nelle leggi, nelle sovvenzioni dirette o indirette. Supportiamo quotidianamente partner e clienti, e in particolare generiamo un processo condiviso di sviluppo costante, aperto,inclusivo, nella piena dinamica del networking!
Inostri ambiti di lavoro riguardano:
L’euro-Progettazione: supportiamo imprese, associazioni ed enti pubblici nella costruzione di una proposta progettuale in grado di connettere i territori alle sovvenzioni europee;
Co Progettazione: sosteniamo i propri partner in un percorso di ideazione e progettazione partecipata, che coinvolge gli stakeholders di imprese o amministrazioni;
Project Management: accompagniamo i nostri partner nella gestione e nella rendicontazione di progetti finanziati;
Comunicazionee Storytelling: valorizziamo nella promozione i progetti e i valori dei nostri partner e dei nostri clienti, mettendone in luce le peculiarità con contenuti personalizzati, attività di marketing, branding e social media.
Come stiamo affrontando questo periodo di quarantena?
Stiamo affrontando questo periodo attraverso una riorganizzazione delle attività adottando modalità di lavoro a distanza (smartworking) e continuando ad offrire i nostri servizi di supporto ai territori. La domanda che tutti ci stiamo ponendo però è: come uscire al meglio da questo periodo di crisi e di cambiamento? Abbiamo così avuto idea di organizzare un ciclo di webinar per chi volesse approcciare la professione dell’europrogettista in coerenza con le prospettive e le responsabilità che tale figura avrà nel prossimo futuro, in quanto sarà fondamentale per trovare risorse da veicolare nella ripresa post emergenza.
Seguiteci su Facebook, LinkedIn, sul nostro sito weeurope.net o scriveteci info@weeurope.net