Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Brescia

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Brescia

Banca Etica con Claudio Cominelli al Festival della Fotografia di Lodi

Scatti per raccontare vent’anni di Banca Etica  

L’istituto cooperativo sostiene progetti strategici per la crescita economica sostenibile

Un omaggio per immagini ai vent’anni di Banca Etica. Il Festival fotografico lodigiano ha voluto celebrare con una mostra il compleanno della banca popolare, nata dall’unione di tante persone: volontari, cooperatori, pacifisti, ecologisti, cittadini responsabili.

Gli scatti affiancano Premi Nobel e artisti di strada, direttori e presidenti con soci o clienti: una disordinata antologia con quasi 300 immagini dove percepire l’insieme unitario e variopinto più della singola immagine, da scorrere come un album di famiglia.

La mostra fotografica, allestita all’ingresso della Biblioteca Laudense, racconta i momenti salienti della storia di Banca Etica. «Ci sono immagini di tutti i tipi – racconta il curatore Claudio Cominelli – che testimoniano le attività dei soci negli ultimi vent’anni. L’obiettivo di questa esposizione è affrontare temi che vadano oltre la finanza etica, che pur rimane centralissima nello Statuto di Banca Etica, per raccontare anche il contorno, la passione e le attività dei soci».

vedi l’articolo allegato