Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Una carta per le tue esigenze

È lo strumento ideato da Banca Etica in collaborazione con Nexi e a disposizione di tutti coloro che vogliono utilizzare in modo consapevole e responsabile il proprio denaro. 

 

Si tratta di una carta di credito emessa a marchio congiunto con una realtà, scelta tra quelle più significative che operano in modo continuativo con Banca Etica, che beneficia di una parte dei proventi derivanti dal servizio. Per ogni carta di credito Affinity emessa l’associazione collegata riceve un contributo fisso. Inoltre, ogni volta che il titolare utilizza la carta di credito, l’associazione riceve un ulteriore contributo da Banca Etica, in percentuale sull’utilizzo. 

 

Attualmente la carta affinity di base è dedicata alla nostra Fondazione Finanza Etica (con circuito Visa e/o MasterCard). Per le esigenze della tua impresa responsabile puoi scegliere:

  • la carta Nexi Business standard
  • la carta Nexi Business Gold standard

Come richiedere la Carta di Credito Aziendale

Se non sei ancora cliente Banca Etica: apri un conto corrente e poi richiedi la tua carta a condizioni agevolate.

Prenota un appuntamento.

Paghi ovunque in modo smart

  • è uno strumento di pagamento comodo e sicuro per acquistare in tutto il mondo, nei negozi e online, sul circuito Mastercard o VISA;

  • per consultare estratti conto, movimenti, saldo, disponibilità e per attivare  servizi accessori puoi usare l’Area riservata del sito www.nexi.it o l’App “Nexi Pay” disponibile per iOS e Android;

  • è contactless, paghi i tuoi acquisti semplicemente avvicinando la carta ai POS abilitati e, per importi fino a 25 €, senza firmare lo scontrino;

  • prevede un unico addebito mensile delle spese sul conto corrente, il giorno 15 del mese successivo;

  • puoi pagare da smartphone utilizzando Google Pay, Samsung Pay, Garmin Pay e Fitbit Pay.

Sempre più sicura

  • servizio assistenza clienti 24/7. Blocco carta su Numero Verde 800 15 16 16;

  • assicurazione multirischio: polizza inclusa nel canone su acquisti e viaggi;

  • servizi SMS e notifiche in App, per richiedere informazioni e servizi sulla carta via cellulare;

  • autenticazione a due fattori quando esegui i pagamenti con Key6®, in linea con gli standard previsti dalla normativa PSD2;

  • spending control: per garantire e controllare l’uso della carta da canali digitali personalizzando i limiti di spesa.


Quanto costa

Organizzazioni e imprese socieOrganizzazioni e imprese clienti
Canone annuale Business41,65 €51,65 €
Massimale (di default)2.600,00 €2.600,00 €
Canone annuale Business Gold105,00 €130,00 €
Massimale (di default)5.200,00 €5.200,00 €

Come richiedere la Carta di Credito Aziendale

Se non sei ancora cliente Banca Etica: apri un conto corrente e poi richiedi la tua carta a condizioni agevolate. Prenota un appuntamento


Documentazione

Per le condizioni dettagliate, leggi i documenti informativi

Foglio informativo Carte di Credito Nexi Aziendali

Guida “Regole semplici per pagamenti sicuri”

Domande frequenti

Cosa devo fare se perdo o mi rubano la carta di credito?

In caso di furto o smarrimento, chiama subito il Servizio Clienti (attivo 24 ore su 24) per bloccare la carta e richiederne una sostitutiva:

  • dall’Italia numero verde 800 151 616
  • dall’estero  +39 02 3498 0020 (si accettano chiamate a carico di Nexi)
  • dagli Stati Uniti numero verde internazionale 1 800 473 6896.

 

Come posso modificare il massimale della mia carta di credito?

Se il massimale che vuoi richiedere è superiore a €10.000 scrivici una mail ad assistenza@bancaetica.com, altrimenti puoi inoltrare una richiesta di modifica dei massimali direttamente dalla tua Area Clienti. 

 

Per inoltrare la richiesta dalla tua Area Clienti, accedi da browser e fai clic su Filiale Virtuale > Nuova richiesta e, in corrispondenza della riga Variazione massimale carta di credito, fai clic su COMPILA RICHIESTA. 

 

Inserisci ora:

  • Titolare della carta di credito ovvero la persona fisica o giuridica a cui è intestata la carta. Se la carta è intestata all’Organizzazione:
  • Codice fiscale o Partita IVA del/della titolare della carta 
  • Numero della carta indicando le ultime quattro cifre
  • Nuovo massimale 

 

Se si tratta di un aumento temporaneo spunta la casella Vuoi che il nuovo massimale sia temporaneo? e indica la Data di inizio del nuovo massimale e la Data di scadenza del nuovo massimale

 

Completa poi inserendo il Motivo della richiesta. Dopo aver accettato le condizioni di variazione, fare clic su PROCEDI. Conferma l’operazione dalla tua app o tramite secure call. Riceverai un riscontro via mail con l’esito della tua richiesta.

 

Devo partire per un viaggio all’estero, la mia carta sarà accettata?

Prima di partire per un viaggio all’estero:

1. Informati sui mezzi di pagamento utilizzabili nel Paese che andrai a visitare.
Nel sito www.viaggiaresicuri.it curato dal Ministero degli Esteri, clicca su”Cerca Paese” e verifica la sezione dedicata alla “moneta”.

2. Verifica il circuito presente sulla tua carta di credito. Le carte emesse da Banca Etica possono essere utilizzate in tutto il mondo presso tutti gli esercizi commerciali che espongono il marchio del circuito MasterCard o VISA.

3. Controlla il plafond (la somma massima che puoi spendere in un giorno o in un mese) se è troppo basso o troppo alto puoi inserire una richiesta di modifica dal pc direttamente dalla tua Area Clienti Privati e Organizzazioni Light selezionando Filiale Virtuale > Nuova richiesta e compilare la domanda. In alternativa scrivici ad assistenza@bancaetica.com, ti contatteremo per raccogliere tutte le informazioni necessarie per procedere alla variazione. Segui le indicazioni come posso modificare il massimale della mia carta di credito.

4. Consulta dove sono gli sportelli automatici abilitati al prelievo di contante:

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Scrivi a Banca Etica

Ti risponderemo al più presto

Cerca tra le domande frequenti

Esplora la sezione FAQ

Prenota un appuntamento

Scegli data e orario con pochi clic