Termini e condizioni d’uso
Sommario
1. Disposizioni generali
2. Disposizioni speciali
- La Community di Banca Etica
- Soci In Rete
- App Banca Etica
Disposizioni generali
1. Definizione
Per Termini e Condizioni del Sito web https://www.bancaetica.it/ (di seguito “Sito”) si intende il contratto che disciplina i diritti e gli obblighi degli utenti e del titolare/gestore dello stesso.
2. Accesso al Sito
È possibile accedere al Sito tramite browser web standard e mobile.
Pur avendo Banca Etica adottato idonee misure atte a scongiurare la presenza di eventuali virus informatici nei file inseriti online, si raccomanda l’utilizzo di un programma antivirus prima della loro apertura ed utilizzo. Banca Etica declina ogni responsabilità per i danni che dovessero essere causati ai visitatori da virus informatici.
3. Termini e condizioni di utilizzo
Il presente documento ha valore legale e costituisce l’accordo tra l’utente e Banca Etica atto a disciplinare i loro rispettivi diritti ed obblighi. L’accesso a questo Sito implica l’accettazione irrevocabile da parte dell’utente dei termini e delle condizioni che seguono, complessivamente indicati come “Accordo” e che sono regolati dalla legge italiana.
4. Proprietà dei contenuti e licenza
I contenuti delle pagine del sito https://www.bancaetica.it/ sono di proprietà di Banca Etica così come l’impostazione grafica, le immagini, il software applicativo, i codici e i format scripts utilizzati per implementare il Sito. Banca Etica gestisce il sito e fornisce una serie di servizi ad esso correlati.
I testi e i contenuti del Sito sono sottoposti a licenza Creative Commons, nella versione “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 3.0“. Tutti i diritti sono riservati.
5. Utilizzo dei contenuti e responsabilità
I contenuti del Sito, se non diversamente consentito e/o in mancanza di un’espressa autorizzazione scritta di Banca Etica, non potranno essere copiati, modificati, caricati, scaricati, trasmessi, oggetto di display, distribuiti a terzi, diffusi con qualunque mezzo e più in generale è vietato qualunque atto di disposizione o utilizzo di informazioni o di materiale proveniente dal Sito, in tutte le forme, attraverso media e tecnologie esistenti o sviluppate in futuro, salvo espressa indicazione contraria.
Banca Etica ha la facoltà di modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione i contenuti e le modalità funzionali ed operative del Sito e degli eventuali servizi offerti.
I contenuti del Sito hanno finalità puramente informative e non rappresentano in alcun modo un’offerta di vendita o una sollecitazione all’investimento.
Banca Etica non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno, diretto o indiretto, di natura speciale o consequenziale, e/o pregiudizio (in particolare di natura finanziaria o commerciale), causato dalla consultazione del Sito e/o dall’utilizzazione delle informazioni e, quindi, anche al mancato aggiornamento delle informazioni rappresentate.
Pur assicurando il massimo impegno al fine di garantire la correttezza e la completezza delle informazioni fornite nel Sito, ovvero su ogni piattaforma informatica sulla quale Banca Etica abbia attivato un account (social network, forum, applicazioni), non può escludersi – in assoluto – che il materiale pubblicato contenga inesattezze, errori, od omissioni. Banca Etica non assume, di conseguenza, alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano eventualmente derivare dall’accesso alle predette piattaforme e dall’utilizzo delle informazioni da esse fornite che resta di esclusiva responsabilità del visitatore.
Banca Etica non assume alcuna responsabilità per materiali creati o pubblicati da terzi con i quali il Sito abbia un link di collegamento. L’utente che decide di visitare un sito collegato al Sito lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus o altri elementi distruttivi. I link ad altri siti sono indicati per mera comodità dell’utente, senza garanzia alcuna, di qualsivoglia natura, circa i siti ai quali si riferiscono e ai loro contenuti.
6. Divieto d’uso
Banca Etica si riserva il diritto di impedire l’utilizzo del Sito e dei servizi (o di parte di essi).
7. Marchi e loghi registrati
I marchi e i loghi presenti sul sito sono di proprietà di Banca Etica e delle altre società del Gruppo Banca Etica. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso scritto di Banca Etica.
Il nome “Banca Etica” e qualsiasi marchio che includa la denominazione “Banca Etica” non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di Banca Etica.
8. Software e sistema editoriale
Il software e il sistema editoriale sono sistemi open source e software libero, sotto licenza GPL (General Public Licence v.3).
9. Banca Etica sui social network. La netiquette.
Banca Etica è presente sui principali social network, Twitter, Youtube, Facebook, Instagram, LinkedIn e ulteriori spazi dove mettersi in ascolto e far conoscere la propria proposta.
La comunicazione digitale è un valore che risponde ad alcuni dei principi fondanti di Banca Etica: partecipazione, trasparenza, ascolto.
I profili di Banca Etica sui social network sono coordinati dall’Ufficio Comunicazione e curati da un Social Media Team composto da persone che fanno riferimento a diversi uffici interni.
Nella netiquette di Banca Etica è possibile trovare le regole stabilite per dialogare sui social e farlo nel migliore dei modi. Leggi la netiquette
10. Giurisdizione
Il Foro di Padova (Veneto – Italia), avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciononostante, Banca Etica si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di Paesi o città diversi dall’Italia o da Padova, per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.
Disposizioni speciali
La Community di Banca Etica
1. La Community
La Community di Banca Etica – è uno spazio di confronto e discussione sulle attività operative e culturali di Banca Etica. Tale strumento è stato attivato per mettere a disposizione un canale di informazione e comunicazione corrispondente ad alcuni dei principi fondanti della banca: partecipazione, trasparenza, ascolto. Per queste ragioni i contenuti sono commentabili, nella convinzione che le migliori idee nascono e si concretizzano dalla relazione e collaborazione tra le persone. I commenti contribuiscono ad arricchire la community di opinioni e storie che continuano a fare dell’esperienza di Banca Etica una storia collettiva.
2. Moderazione
Alle proposte di discussione viene applicata una moderazione, per cercare di orientare le conversazioni verso i canali corretti al fine di offrire alle persone che visitano la community contenuti di qualità e coerenti con i temi da approfondire. I commenti alla discussione ritenuti offensivi, non pertinenti ai contenuti della conversazione o che riportino contenuti destinati ad altri canali di relazione con Banca Etica saranno rimossi a discrezione della stessa. Per informazioni, approfondimenti, richieste di chiarimento sulla gestione della community puoi scrivere a comunicazione@bancaetica.com
3. Avvertenze
Si ricordano inoltre le seguenti ulteriori avvertenze per quanto riguarda i commenti della community:
- è assolutamente VIETATO inserire e/o pubblicare contenuti contrari a norme di legge e/o – a mero titolo esemplificativo – osceni, diffamatori, blasfemi, razzisti, pedo-pornografici o contrari alla morale comune e/o aventi ad oggetto minori di età senza il consenso esplicito dei genitori;
- è VIETATO pubblicare contenuti senza essere il titolare dei relativi diritti d’autore e senza avere i diritti necessari per la pubblicazione di tale materiale sul web;
- i contenuti illeciti e/o illegittimi verranno rimossi a discrezione di Banca Etica, con obbligo dell’utente al risarcimento di tutti i danni arrecati a Banca Etica e con riserva di agire a tutela dei propri diritti nelle sedi più opportune. Ogni prodotto o società menzionati nel Sito sono marchi dei rispettivi proprietari e/o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte;
- in nessun caso Banca Etica e i suoi promotori potranno essere ritenuti responsabili dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al Sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute;
- sono consentite citazioni a titolo di cronaca – purché entro i limiti del presente regolamento e di legge – o recensione se accompagnate dall’indicazione della fonte “Banca Etica” e dalla sua Url;
4. Manleva
L’utente dichiara e garantisce, obbligandosi sin d’ora a manlevare e tenere indenne Banca Etica da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole derivante dall’invio o pubblicazione illecite o illegittime di contenuti da parte sua.
L’utente dichiara di concedere a Banca Etica il diritto e la licenza, non soggetti ad alcun compenso e non esclusivi, di utilizzare, adattare, pubblicare, distribuire, riprodurre i contenuti inseriti o, in generale, di esercitare tutti i diritti collegati agli stessi, fino ad eventuale revoca, da esercitarsi nelle forme di legge.
L’utente autorizza Banca Etica o propri aventi causa o incaricati al trattamento dei dati personali inerenti i contenuti per la pubblicazione degli stessi e/o lo svolgimento di tutte le attività dipendenti connesse o collegate, anche indirettamente secondo quanto riportato nella pagine “Privacy e cookie policy“.
App Banca Etica
Leggi le condizioni e i termini d’uso nella pagina dedicata, clicca qui.