Mutuo Casa Verde
Abitare sostenibile conviene
Se vuoi acquistare, costruire o ristrutturare una casa che sia a basso impatto ambientale puoi richiedere il nostro mutuo a tasso agevolato.
Principali caratteristiche
Importo massimo: 500.000 €
Durata massima: 30 anni
Condizioni scontate per le persone socie di Banca Etica
Tasso fisso e variabile fino a 30 anni
Possibilità di erogazione del mutuo a stato avanzamento lavori (SAL)
La soluzione che fa per te
Banca Etica supporta la tua scelta di abitare in modo più sostenibile con Mutuo Casa Verde un prodotto di credito che prevede tassi scontati per l’acquisto, costruzione, ristrutturazione delle abitazioni che rispondono a requisiti di riduzione dell’impatto ambientale, secondo questi criteri:
– acquisto o costruzione di abitazione a fabbisogno massimo di energia primaria pari a 50 kwh a mq per anno;
– acquisto e ristrutturazione di abitazione in cui almeno il 50% del finanziamento viene destinato alla ristrutturazione, e almeno il 30% delle spese di ristrutturazione avvengono per interventi di risparmio energetico;
– solo ristrutturazione di abitazione in cui almeno il 30% del finanziamento viene destinato a interventi di risparmio energetico.
Documentazione
Per conoscere le condizioni e le principali caratteristiche del finanziamento leggi le informazioni generali sul Credito Immobiliare offerto ai Consumatori
Domande frequenti
Che cos’è il TAEG?
Il TAEG – Tasso Annuo Effettivo Globale – indica il costo totale del finanziamento espresso in percentuale annua sul credito concesso. Comprende gli interessi e tutte le altre spese.
- Si calcola secondo modalità stabilite dalla legge e dalle istruzioni della Banca d’Italia.
- Questo indicatore di tasso permette di confrontare le offerte di finanziamento a parità di importo e durata.
Quando scegli il tuo prestito personale confronto il TAEG delle diverse proposte e non lasciarsi influenzare dalla convenienza del solo TAN, che non indica l’importo totale delle spese applicate.
Che cos’è il TAN?
Il TAN – Tasso Annuo Nominale – indica il tasso di interesse del finanziamento; non comprende commissioni e spese e non indica il “costo totale del finanziamento”, espresso invece dal TAEG.
Come richiedere il mutuo
Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie a descrivere le tue necessità e ad inquadrare la tua situazione economica personale o familiare, puoi contattarci per fissare un primo appuntamento in cui una persona di Banca Etica ti fornirà la consulenza necessaria per approfondire tempi, modalità e costi della tua richiesta.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per il TAEG e le condizioni contrattuali ed economiche, leggi le Informazioni Generali sul Credito Immobiliare Offerto ai Consumatori disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. Banca Etica si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione del mutuo.