Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Descrizione

Con il deposito titoli la Banca custodisce e amministra i titoli e gli strumenti finanziari, riceve ed esegue gli ordini di acquisto, vendita, sottoscrizione e rimborso da te richiesti.

Oltre che sui prodotti della Banca (azioni obbligazioni, fondi etici) l’operatività è anche possibile sui titoli, denominati in euro, dello Stato italiano, degli Stati dell’area euro e di enti soprannazionali (come ad esempio Bei) compresi nell’Universo investibile di Etica Sgr. 

Se nel dossier detieni strumenti diversi dalle azioni e obbligazioni della Banca e dai fondi etici il costo semestrale dei diritti di custodia è di 5 € per persone, organizzazioni e imprese socie e di 10 € per chi è solo cliente.
Desideri sottoscrivere azioni, fondi o obbligazioni?

Desideri sottoscrivere azioni, fondi o obbligazioni?

Siamo a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni. Prenota la tua consulenza.

Documentazione

Per le condizioni dettagliate, leggi i documenti informativi

Foglio informativo deposito titoli soci

Foglio informativo deposito titoli

Foglio informativo deposito titoli online

Domande frequenti

In che modo posso acquistare i Fondi Etici?

Ti consigliamo di valutare insieme al tuo Gestore o alla tua Filiale di riferimento le scelte di investimento, tenendo conto che ogni prodotto è adatto a differenti esigenze in termini di profilo di rischio/rendimento e di orizzonte temporale.

Puoi procedere con la sottoscrizione di PIC – Piano di Investimento di Capitale,  o PAC – Piano di Accumulo di Capitale in autonomia dalla tua Area Clienti:

 

DA APP BANCA ETICA DA PC
  • seleziona Menu > Investimenti > Nuova sottoscrizione
  • scegli la categoria di fondo
  • fai clic sul + in corrispondenza del fondo e poi su Aggiungi al carrello
  • prendi visione della documentazione ed inserisci l’importo di sottoscrizione
  • seleziona la modalità di acquisto se in unica soluzione (PIC) oppure con piano di accumulo (PAC)
  • conferma la disposizione tramite la notifica che riceverai nell’App
  • la sottoscrizione sarà operativa il giorno lavorativo successivo all’inoltro della richiesta
  • seleziona Investimenti > Nuova sottoscrizione fondi
  • scegli la categoria di fondo
  • fai clic sul + in corrispondenza del fondo e poi su Aggiungi al carrello
  • prendi visione della documentazione ed inserisci l’importo di sottoscrizione
  • seleziona la modalità di acquisto se in unica soluzione (PIC) oppure con piano di accumulo (PAC)
  • conferma la disposizione tramite App/Secure Call
  • la sottoscrizione sarà operativa il giorno lavorativo successivo all’inoltro della richiesta

 

Attenzione: l’operatività non è garantita in caso di dati non aggiornati. Puoi verificare la scadenza dei tuoi documenti e aggiornare le informazioni

  • da PC, clicca su Gestione dati > Aggiorna Documenti e Questionari
  • da App, clicca su Menu > Documenti > Anagrafica e Questionari

Tempistiche:  le richieste inserite dopo le ore 20:00 dei giorni lavorativi e nei giorni non lavorativi, verranno trasmesse al fondo il giorno lavorativo successivo. 

Per ricevere maggiori informazioni sulle tempistiche relative ad Etica Sgr clicca qui: https://www.eticasgr.com/aiuto/aiuto-per-privati#tempistiche.

Hai bisogno di assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Quanto costa investire nei fondi?

Sui fondi di Etica Sgr non vengono applicate commissioni di entrata, di uscita o di performance. Le spese da sostenere riguardano:

  • il pagamento dei diritti fissi pari a 12 euro, che per i PAC sono applicati solo al primo versamento
  • le commissioni  di gestione, che variano a seconda del fondo e sono consultabili sul sito di Etica Sgr nelle pagine dedicate ai singoli fondi e all’interno del prospetto consultabile nella sezione Documentazione.

Nei relativi KID (Key Information Document) trovi specificati anche i costi correnti.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali ed economiche applicate consulta i Fogli Informativi disponibili presso le filiali e i locali aperti al pubblico e nella sezione Trasparenza Bancaria di questo sito. L’attivazione dei prodotti/servizi presentati è soggetta alla valutazione della Banca.

Scrivi a Banca Etica

Ti risponderemo al più presto

Cerca tra le domande frequenti

Esplora la sezione FAQ

Prenota un appuntamento

Scegli data e orario con pochi clic