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FAQ

In che modo posso acquistare i Fondi Etici?

Ti consigliamo di valutare insieme al tuo Gestore o alla tua Filiale di riferimento le scelte di investimento, tenendo conto che ogni prodotto è adatto a differenti esigenze in termini di profilo di rischio/rendimento e di orizzonte temporale.

Puoi procedere con la sottoscrizione di PIC – Piano di Investimento di Capitale, o PAC – Piano di Accumulo di Capitale in autonomia dalla tua Area Clienti:

DA APP BANCA ETICADA PC
  • seleziona Menu > Investimenti > Nuova sottoscrizione

  • scegli la categoria di fondo fai clic sul + in corrispondenza del fondo e poi su Aggiungi al carrello

  • prendi visione della documentazione ed inserisci l’importo di sottoscrizione

  • seleziona la modalità di acquisto se in unica soluzione (PIC) oppure con piano di accumulo (PAC)

  • conferma la disposizione tramite la notifica che riceverai nell’App

  • la sottoscrizione sarà operativa il giorno lavorativo successivo all’inoltro della richiesta
  • seleziona Investimenti > Nuova sottoscrizione fondi

  • scegli la categoria di fondo fai clic sul + in corrispondenza del fondo e poi su Aggiungi al carrello

  • prendi visione della documentazione ed inserisci l’importo di sottoscrizione

  • seleziona la modalità di acquisto se in unica soluzione (PIC) oppure con piano di accumulo (PAC)

  • conferma la disposizione tramite App/Secure Call

  • la sottoscrizione sarà operativa il giorno lavorativo successivo all’inoltro della richiesta
  • Attenzione: l’operatività non è garantita in caso di dati non aggiornati. Puoi verificare la scadenza dei tuoi documenti e aggiornare le informazioni 

    • da PC, clicca su Gestione dati > Aggiorna Documenti e Questionari
    • da App, clicca su Menu > Documenti > Anagrafica e Questionari

    Tempistiche:  le richieste inserite dopo le ore 20:00 dei giorni lavorativi e nei giorni non lavorativi, verranno trasmesse al fondo il giorno lavorativo successivo. Per ricevere maggiori informazioni sulle tempistiche relative ad Etica Sgr clicca qui: https://www.eticasgr.com/aiuto/aiuto-per-privati#tempistiche.

    Hai bisogno di assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.