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FAQ

Quando accedo all’Area Clienti mi viene proposto di aggiornare il documento di identità. Cosa devo fare?

Se il documento di identità e/o il questionario di adeguata verifica collegati alla tua posizione risultano scaduti, non riuscirai ad operare in Area Clienti. Per continuare sarà sufficiente aggiornare i tuoi dati, puoi farlo in autonomia accedendo all’Area Clienti.

Attenzione: sei un libero professionista o una ditta individuale? Ti invitiamo a contattare la tua Filiale di riferimento per procedere con l’aggiornamento dei tuoi dei tuoi dati.

DA APP BANCA ETICADA PC
  • Assicurati che l’app sia aggiornata all’ultima versione disponibile

  • Fai clic su Menu > Documenti > Anagrafica e questionari

  • Verrai reindirizzato alla pagina web, dove dovrai cliccare su Documento Identità

  • Fai clic su Aggiorna per iniziare la modifica.
  • A questo punto dovrai:
    – scegliere la tipologia di documento;
    – indicare gli estremi del documento;

  • Fai clic su Continua

  • Ora dovrai caricare o scattare una foto del documento*

  • Conferma l’operazione cliccando su Continua.
  • Fai clic su Gestione dati > Aggiorna Documenti e Questionari

  • Nella sezione Documento Identità, fai clic su AGGIORNA

  • A questo punto dovrai:
  • – scegliere la tipologia di documento;
    – indicare gli estremi del documento;

  • Fai clic su Continua

  • Ora dovrai caricare una foto o una scansione del documento*

  • Conferma l’operazione cliccando su Continua.
  • *La dimensione massima accettata è di 7 Mb e i formati accettati sono JPG, PNG, GIF. I file in formato PDF non sono accettati.

    Un nostro operatore verificherà i tuoi dati, dopodiché riceverai una mail di conferma e potrai nuovamente svolgere tutte le operazioni che desideri.

    Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00 oppure scrivici una mail ad assistenza@bancaetica.com.

    Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.