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FAQ

Come posso riconoscere le truffe per operare online in tutta sicurezza?

Sono sempre più diffuse le pratiche di phishing che simulano comunicazioni della banca tramite messaggi sms, email, siti internet e finti call center. Ricorda che:

  • per la massima sicurezza delle operazioni è fondamentale accedere all’Area Clienti a partire dal sito www.bancaetica.it e cliccare sul pulsante Accedi, oppure effettuare l’accesso dall’app di Banca Etica, scaricata esclusivamente dai canali ufficiali Google Play e App Store.
  • Nessun operatore/operatrice di Banca Etica ti chiederà mai la tua password.

Se hai dubbi sull’autenticità di un sms o un’email ricevuta, non esitare a contattarci al numero verde 800 893 233 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. 

Per sapere di più leggi: 

Riconosci le truffe per operare online in tutta sicurezza 

Sicurezza Online Banca Etica