MillepianiCoworking è una realtà collaborativa che si autofinanzia essenzialmente con i contributi dei lavoratori, operando in uno spazio pubblico dismesso nel quale opera la gestione complessiva, occupandosi anche della manutenzione ordinaria e straordinaria; quest’ultima derivante dalla continua necessità di far evolvere la gestione degli spazi in linea con le necessità della comunità. Un modello di economia circolare, che prevede il reinvestimento del profitto a favore dei membri della comunità.
Il coworking si attiva come pratica mutualistica rivolta a Freelancer, Imprese, Associazioni, ma anche, proprio in risposta alle premesse iniziali di costituzione, ai lavoratori maggiormente colpiti dalla precarietà, gettando le basi per un nuovo welfare, fornendo così la risposta alle nuove emergenze sociali.
Inoltre, tra i diversi obiettivi è importante evidenziare: la necessità di dar vita e rafforzare le reti auto-organizzate per lo scambio di saperi, beni, servizi e creazione di imprese sostenibili nelle diverse aree di innovazione, p2p, green, sharing economy, cooperazione, economia circolare, lavoro agile.
Sei socio o socia di Banca Etica? Accedi, compila il modulo nella tua area personale e inizia a vendere