Se sei a Bologna per l’Assemblea dei Soci e delle Socie di Banca Etica o se ami la musica indie ed elettronica, non puoi perderti UNICA FESTIVAL, una serata offerta da Banca Etica che si terrà venerdì 16 maggio al Circolo Arci DAS in via del Porto 11/2.
Sarà una serata all’insegna di suoni coinvolgenti e atmosfere uniche, con Maria Antonietta in solo, le performance di artistiche del duo I’m not a blonde e dell’emergente Sbazzee.
Conosciamo le artiste!
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, esordisce in Italia nel 2012 con l’album “Maria Antonietta”, prodotto da Dario Brunori. Oltre che cantautrice, ha scritto un libro di poesia di racconti “Sette ragazze imperdonabili. Un libro d’ore” (Rizzoli), condotto una serie tv sull’arte sacra e vinto il Premio Bertoli – A Muso Duro per la sua indipendenza intellettuali e per saper trattare il tema dell’anticonformismo. Maria Antonietta, che per la serata si esibirà in solo, è ora al quarto disco “La Tigre Assenza”.
I’m Not a Blonde è un duo italo-americano composto da Chiara Castello e Camilla Benedini. Il loro elegante electro-pop – fatto di ritmi e synth anni ’80 e chitarre e melodie dal sapore punk/rock anni ’90 – si muove in perfetto equilibrio fra gli aspetti delle due personalità: ironia e follia, divertimento e serietà, minimalismo e art-pop, digitale e analogico. Tutto avvolto da un velo di malinconia di derivazione new wave che dona alla loro musica una precisa identità e uno stile inconfondibile.
Sbazee (Sofia Bazzi) è un’artista italo-libanese che ha da poco pubblicato “Olio Essenziale”, il suo album d’esordio. Una raccolta musicale audace e sperimentale che viaggia dalle sonorità cinematiche a quelle dell’R&B e del soul, ma con chiari riferimenti al pop-indie contemporaneo.
Vieni a vivere questa esperienza musicale con noi! Ti aspettiamo per una serata di musica, divertimento e buona compagnia.
Riserva subito il tuo biglietto completando l’iscrizione qui sotto.
L’ingresso è gratuito su prenotazione fino all’esaurimento dei posti disponibili con Tessera Arci (se non ce l’hai la potrai fare a 5 € e sarà valida fino alla fine del 2025)
Potrebbe interessarti anche

A Reggio Calabria la nostra ventiduesima filiale
05.05.2025

L’ultimo spettacolo: un film che racconta la storia di una liberazione
18.04.2025

L’inclusione finanziaria per contrastare la violenza economica di genere
07.04.2025

Ti aspettiamo a Milano per Fa’ la cosa giusta!
16.03.2025

Portiamo le Comunità Energetiche Rinnovabili alla fiera KEY di Rimini
07.03.2025

Presentazione del 7º rapporto sulla finanza etica in Europa
27.11.2024