L’assemblea delle persone socie di Banca Etica non è solo il momento cardine della vita associativa della banca, è un’ottima occasione per conoscere le realtà di Bologna che hanno scelto la finanza etica, immergendosi tra i profumi e i sapori delle vie di questa città ricca di storia.
La Svolta
Cucina di Ragione significa ragionare su ciò che si mangia, sulle materie prime, la loro storia e i loro sapori. È seguendo questa idea che La Svolta mette in tavola una cucina attenta al territorio, al consumo critico e sostenibile, al gusto e alla convivialità.
Estravagario
Partendo da prodotti esclusivamente biologici e del commercio equo-solidale. Estravagario propone una cucina interamente vegetale che fonde insieme il gusto e il rispetto per tutti gli esseri viventi e il pianeta.
Porta Pratello
Spazio di condivisione e mutualismo Porta Pratello è un progetto di cultura e solidarietà che crea relazione ed inclusione attraverso laboratori, talk, mostre e concerti.
Cheap
CHEAP non è solo un progetto di public art fondato da 6 donne a Bologna nel 2013, ma anche un collettivo di attiviste che instilla domande mai banali nelle certezze culturali di cui siamo costruiti.
Soruka Bologna
Soruka crea accessori moda unici e senza tempo, progettati a Barcellona e prodotti con materiali recuperati o riciclati da piccoli gruppi di artigiani indiani.
Piazza Grande
Al Mercato di Piazza Grande, gestito dall’omonima cooperativa votata al contrasto dell’emarginazione, persone e cose trovano una nuova vita e nuove case.
Drogheria 53
Gentilezza, convivialità e accoglienza caratterizzano Drogheria 53, bottega di vicinato e torrefazione artigianale. I prodotti provengono da piccole aziende rispettose della terra e dei suoi cicli naturali e dal circuito del commercio equo e solidale.
Binario 69, circolo ARCI situato nel cuore della Bolognina, autentico punto di riferimento culturale della zona, distinguendosi per la sua proposta musicale di qualità e l’atmosfera accogliente e familiare.
Vag61
Spazio libero autogestito, strada ribelle dove le Resistenze del passato si mescolano a quelle del presente, Vag61 è solidarietà e mutualismo, è una porta aperta per la relazione con altri percorsi di autorganizzazione sociale.
Partecipa in presenza all’Assemblea, vieni a conoscere le realtà socie e incontra le persone che come te hanno scelto la finanza etica.