GIT Trento
Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica
Il 13 e 14 novembre 2024, non perderti il monologo multimediale “Il secolo è mobile”, di e con Gabriele Del Grande, un’occasione unica per esplorare le radici delle migrazioni in Europa e riflettere sulle sfide future che ci attendono.
Partendo da un passato in cui non esistevano confini, visti o passaporti, e arrivando all’odierna crisi migratoria, Del Grande ci porta attraverso una narrazione fatta di immagini, storie reali, filmati e dati, mostrandoci come le politiche migratorie abbiano plasmato il nostro continente e quale futuro ci aspetta.
Gabriele Del Grande, noto giornalista e autore di libri come Mamadou va a morire e Il mare di mezzo, è uno dei più importanti narratori contemporanei delle migrazioni nel Mediterraneo. Il suo ultimo lavoro, Il secolo è mobile, è una provocazione e un invito a riflettere su come le politiche migratorie di oggi influenzano il mondo di domani.
📅 Due serate:
- Mercoledì 13 novembre, ore 20:30 presso il Nuovo Astra di Lavis
- Giovedì 14 novembre, ore 20:45 presso il Teatro Comunale di Pergine
🎟 Biglietto unico: 10€
Perché partecipare?
Le migrazioni non sono solo una questione politica o sociale, ma riguardano il futuro del nostro continente e il nostro modo di vivere insieme. Questo spettacolo ci offre una prospettiva visionaria e lucida per ripensare l’umanità che verrà.
Ti invitiamo non solo a partecipare, ma anche a diffondere la notizia tra i tuoi amici e colleghi. Solo attraverso la comprensione e il dialogo possiamo affrontare il tema delle migrazioni in modo consapevole e solidale.
Ti aspettiamo per un viaggio nel tempo e nello spazio, guidati da Gabriele Del Grande.