GIT Firenze
Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica
Banca Etica in festa
Come molti di voi sapranno la Festa di Banca Etica era stata programmata per il 4 novembre 2023 a Campi Bisenzio, presso il Circolo ARCI la Rinascita. Purtroppo il tragico evento alluvionale che ha colpito proprio Campi Bisenzio e i territori circostanti ci ha costretti ad annullarla. Ora che la gente e i luoghi si stanno faticosamente rialzando vogliamo contribuire a questa rinascita riprogrammando lì la Festa per il 17 Febbraio 2024 alle 17.30.
L’evento è realizzato da Banca Etica insieme ad ARCI, Collettivo di Fabbrica dei lavoratori della ex GKN, Democratising Work, Fridays for Future, Extinction Rebellion, Ultima Generazione e prende spunto dalla celebrazione del 21° anniversario della Filiale di Firenze per tracciare una linea del tempo che va dal Social Forum del 2002 alle lotte sociali di oggi per il diritto al lavoro e per la giustizia climatica.
Vi accoglierà il nostro GIT di Firenze mentre l’Assessore Lorenzo Ballerini del Comune di Campi Bisenzio, che patrocina l’evento, porterà i saluti dell’amministrazione. Altrettanto faranno Anna Fasano, e Riccardo Dugini, rispettivamente Presidente e e Vice Direttore Generale di Banca Etica.
Sarà una serata con artisti (Fabio Saccomanni) e cantanti (Pamela Larese e Giovanni Truppi), giovani imprenditori (Meg Pagani) e rappresentanti dei movimenti sociali. Tra gli interventi anche quello della socia Cristina Paladini e del Direttore della filiale di Firenze, Tommaso Carli, insieme a tutto il personale.
L’evento è gratuito, ma è necessaria la registrazione: leggi il programma e iscriviti all’evento. Ma affrettati, i posti sono limitati!
Aggiornamento
La festa è stata un bellissimo momento di incontro e di approfondimento. Ecco alcune foto