GIT Varese
Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica
Cara Socia e caro Socio,
l’Assemblea dei Soci del 2023 si svolgerà a Brescia, Siviglia e online il 20 maggio 2023
Inizierà alle ore 10:00; durante il suo svolgimento verranno affrontati e proposti al voto dei Soci temi importanti: il bilancio d’esercizio al 31/12/2022, la proposta di ripartizione degli utili, e soprattutto il rinnovo del Comitato Etico (non sai cos’è? consulta sul sito la parte “Cos’è il Comitato Etico e le persone candidate al Comitato Etico“)
Potrai partecipare online, in presenza a Brescia o a Siviglia, o per delega (qui trovi le istruzioni per partecipare nella modalità che preferisci)
Se scegli di votare e partecipare online, attenzione!: potrai farlo solo fino a giovedì 18/05 alle 17:00 su assemblea.bancaetica.it.
Se invece pensi di partecipare in presenza a Brescia, e ti fa piacere avere compagnia, ti invitiamo a contattare il GIT VARESE via mail a git.varese@bancaetica.org oppure ai numeri 351.6965187 e/o 348.0900170
Infine, ti ricordiamo che potrai vivere la tua partecipazione all’Assemblea con un’attenzione particolare all’ambiente e valorizzando la bellezza e la ricchezza culturale del territorio che ci ospita. Come?
- Con il progetto “Verso l’Assemblea ad impatto zero”, con cuiBanca Etica vuole tracciare la strada verso la neutralità climatica, partendo proprio dal momento più importante della sua vita associativa. Sono previste buone pratiche – da applicare anche agli eventi futuri – quali: la misurazione degli impatti climatici dell’evento; una convenzione attivata con Trenitalia per favorire modi di viaggiare sostenibili; un menù del catering con cibo vegetale, a filiera corta e biologico; niente plastica monouso e prodotti non riciclabili; il sostegno a progetti di riforestazione e protezione di foreste esistenti presenti nella piattaforma di WOWnature.
- Aderendo alle iniziative culturali previste in città da venerdì 19 a domenica 21 maggio, pensate e organizzate in collaborazione con i Soci del GIT di Brescia, Capitale della Cultura 2023. Sicuramente, anche questo, un “buon motivo per venire in assemblea“!!
E allora, dai, ci siamo quasi… Buona partecipazione e arrivederci in Assemblea!