Imprese e Organizzazioni
Scopri cosa c’è da sapere sul tuo nuovo internet banking
Cosa cambia
- Le credenziali di accesso all’Area clienti online
Domenica 5 marzo 2023 – riceverai il nuovo codice utente con un messaggio alla casella di posta elettronica della tua organizzazione e la password con un SMS al numero a cui solitamente ricevete le comunicazioni della banca.
Username e password saranno necessari – a partire dal 6 marzo – per entrare nell’Area Clienti online da cui potrai gestire il tuo conto corrente e gli altri servizi.
Per reset password, recupero codice utente e assistenza nell’utilizzo della nuova Area Clienti online chiama il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) dal lunedì al venerdì alle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Ricordati: verifica subito che i dati anagrafici della tua organizzazione (e-mail, numero di cellulare) siano corretti e aggiornati. Puoi farlo scrivendo alla tua filiale o consulente di riferimento.
2. La modalità di autenticazione forte (SCA)
La conferma di autenticazione alla nuova area clienti avviene tramite una chiamata di sicurezza:
- si inseriscono le credenziali,
- compare sullo schermo un numero gratuito da chiamare e un codice temporaneo da digitare durante la telefonata per confermare l’accesso alla tua area clienti online
L’app Simply Mobile verrà sostituita con una nuova app di Banca Etica. Riceverai un’apposita comunicazione nei prossimi mesi. Nel mentre, puoi gestire tutte le funzionalità del tuo conto dal computer.
Importante. Una volta entrati nella nuova piattaforma andranno ricreati gli utenti secondari al fine di consentire l’accesso anche alle altre persone autorizzate ad operare sui conti correnti. Questa operazione può essere svolta esclusivamente dall’utente principale (master) ovvero la persona fisica che ha sottoscritto il contratto di internet banking ed ha fornito il cellulare principale alla Banca. La nostra assistenza è disponibile a supportarti in questa operazione.
Cosa rimane uguale
1. L’IBAN del tuo conto non cambierà.
2. La pagina di accesso all’Area Clienti online è sempre nella sezione Accedi del sito di Banca Etica,
3. La vecchia Area clienti rimarrà consultabile in forma esclusivamente informativa (non per compiere operazioni) per tre mesi dopo il 5 marzo, per darti tutto il tempo di salvare i documenti che possono esserti utili. A partire dal mese di giugno 2023 l’app PlainPay e l’SMS per ricevere i codici verranno dismessi.
Preparati per tempo
Se avevi in programma di acquistare i nostri fondi etici, sottoscrivere capitale sociale di Banca Etica, o svolgere altre operazioni, ti consigliamo di farlo prima possibile perché nei giorni che precederanno il 6 marzo e l’entrata in funzione della nuova Area Clienti saranno previste alcune limitazioni operative, che ti comunicheremo puntualmente.
Puoi verificare tutte le date dei blocchi operativi qui.