Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Privati e Organizzazioni Light

Scopri cosa c’è da sapere sul tuo nuovo internet banking

Guide e download

Manuale Area Clienti Privati e Organizzazioni Light

Consigli per la tua sicurezza online

Domande frequenti

Domande e risposte utili per utilizzare al meglio la tua nuova Area Clienti

Primo accesso all’Area Clienti: quali sono i passaggi da fare?

Per eseguire il primo accesso nella tua Area Clienti da App, tieni a portata di mano:

  • il codice utente ricevuto via email;
  • la password ricevuta via sms;
  • l’App Banca Etica, disponibile su App Store e Google Play 

 

Scarica l’App di Banca Etica, a questo punto dovrai riportare il codice utente nell’apposito riquadro e la password. Ti arriverà un codice numerico via SMS che dovrai inserire nell’App. 

Scegli ora:

  • il tuo PIN: si tratta di un codice numerico di 5 cifre con il quale confermi l’accesso e le operazioni in Area Clienti;
  • la tua Password: dovrai usarla insieme al tuo codice utente, per accedere alla tua Area Clienti.

Se vuoi, puoi attivare già ora il riconoscimento biometrico: l’accesso alla tua Area Clienti sarà ancora più semplice, sicuro e veloce!

 

Per eseguire il primo accesso nella tua Area Clienti con Secure Call, tieni a portata di mano:

  • il codice utente ricevuto via email;
  • la password ricevuta via sms;
  • il tuo telefono/cellulare.

 

Accedi all’Area Clienti di Banca Etica, raggiungibile dal nostro sito, con le credenziali che hai ricevuto. Per motivi di sicurezza ti verrà richiesto di creare una nuova password. 

Conferma l’accesso tramite Secure Call seguendo le indicazioni che ti verranno fornite a schermo. 

 

Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

 

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

Non ricordo il codice utente dell’Area Clienti, come posso recuperarlo?

Puoi recuperare in autonomia il tuo codice utente dalla pagina di accesso all’Area Clienti da browser. Cliccando su Hai smarrito il tuo codice utente? inserisci:

  • la tua email registrata
  • il tuo codice fiscale

segui le istruzioni a schermo e riceverai il codice utente via mail.

 

Hai bisogno di aiuto? Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.
Se sei un’Organizzazione la telefonata dovrà essere effettuata da una persona autorizzata ad operare sul conto (legale Rappresentante o delegato censito presso la banca) utilizzando un numero di telefono registrato.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

Ho dimenticato la password/il PIN per accedere all’Area Clienti, chi posso contattare?

Se hai dimenticato le tue credenziali puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

Chi posso contattare per ricevere assistenza nell’utilizzo dell’Area Clienti?

Puoi contattare il numero verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Fai attenzione alle frodi telefoniche/sms. Nessuno ti chiederà le credenziali dell’Area Clienti via SMS o di cliccare su un link. Per saperne di più visita la pagina dedicata Sicurezza Online Banca Etica.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Scrivi a Banca Etica

Ti risponderemo al più presto

Cerca tra le domande frequenti

Esplora la sezione FAQ

Prenota un appuntamento

Scegli data e orario con pochi clic