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Privati e Organizzazioni Light

Scopri cosa c’è da sapere sul tuo nuovo internet banking

Cosa cambia

1. Le credenziali di accesso all’Area clienti online

Domenica 5 marzo 2023 – riceverai il nuovo codice utente con un messaggio alla tua casella di posta elettronica e la password con un SMS.

Username e password saranno necessari  – a partire dal 6 marzo per entrare nell’Area Clienti online da cui potrai gestire il tuo conto corrente e gli altri servizi.

ATTENZIONE! Il primo accesso è obbligatorio da App Banca Etica, per poter attivare lo SmartOTP ed operare in sicurezza. Segui le indicazioni contenute nel Manuale Area Clienti Privati e Organizzazioni Light

Per reset password, recupero codice utente e assistenza nell’utilizzo della nuova Area Clienti online chiama il numero Verde 800 776 413 (dall’estero +39 0521 19 22 180) dal lunedì al venerdì alle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00.

2. L’Applicazione mobile Banca Etica

Dopo il 5 marzo quando proverai ad accedere all’applicazione di Banca Etica ti verrà richiesto di aggiornarla per poterla aprire. Dopo l’aggiornamento vedrai direttamente la nuova app mobile. Ancora non ce l’hai? Scaricala! Per AndroidPer iOS

3. Lo strumento per generare i codici di sicurezza temporanei

Con la nuova area clienti dovrai utilizzare direttamente l’app di Banca Etica per generare i codici di sicurezza temporanei (OTP) che ti permetteranno di accedere alla tua Area Clienti Online.

Se non puoi scaricare l’app di Banca Etica, potrai richiedere via email a: assistenza@bancaetica.com l’attivazione di un metodo di autenticazione alternativo, basato su una chiamata di sicurezza che funziona indipendentemente dalla tipologia di telefono cellulare.

mani con app mobile
ragazza con pc

Cosa rimane uguale

1. L’IBAN del tuo conto non cambierà. 

2. La pagina di accesso all’Area Clienti online è sempre nella sezione Accedi del sito di Banca Etica,

3. La vecchia Area clienti rimarrà consultabile in forma esclusivamente informativa (non per compiere operazioni) per tre mesi dopo il 5 marzo, per darti tutto il tempo di salvare i documenti che possono esserti utili. A partire dal mese di giugno 2023 l’App Vip Access o l’SMS per ricevere i codici verranno dismessi.

Preparati per tempo

Se avevi in programma di sottoscrivere un PIC o un PAC, diventare socio/a, acquistare nuove azioni, richiedere un prestito personale, predisporre un F24 o prendere un appuntamento con la tua filiale o il/la Consulente di finanza etica, ti consigliamo di farlo prima possibile perché nei giorni che precederanno il 6 marzo e l’entrata in funzione della nuova area clienti saranno previste alcune limitazioni operative.

Puoi verificare tutte le date dei blocchi operativi qui.

mani di ragazza con app mobile

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