Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Genova-La Spezia

“Meglio green che al verde”, a Trasta un incontro sulle comunità energetiche

“Meglio green che al verde” è il titolo dell’incontro dedicato all’energia che si terrà venerdì 28 ottobre al circolo Arci Barabini di Genova Trasta. La serata, alla quale ha aderito anche il GIT Genova-La Spezia di Banca Etica, prevede l’incontro con la cooperativa “ènostra”, per parlare di energia etica e rinnovabile, risparmio e comunità energetiche e produzione dal basso.

Si inizia alle 19.30, nella sede di Salita Ca’ dei Trenta 3 a Genova Trasta, con un momento di condivisione, a base di gnocchi al pesto (necessario prenotare via sms o WhatsApp al numero 3929546743). Alle 21 inizierà l’incontro vero e proprio con “ènostra”: nata nel 2008 dalla fusione di due realtà – Retenergie e ènostra – è oggi la prima cooperativa energetica in Italia che produce e fornisce ai soci, senza fini di lucro, energia sostenibile, etica, 100% rinnovabile, attraverso un modello di partecipazione e condivisione.

“Ènostra”, come verrà spiegato durante la serata, è inoltre un’impresa di comunità: crea occasioni di partecipazione e coinvolgimento dei singoli e delle reti sociali, a favore della transizione energetica dal basso.