Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI

Finanza etica

Informazione e formazione critica sulla finanza

Finanza etica

Per il periodo delle festività natalizie orari e informazioni utili

Ecco i nostri orari e suggerimenti per la tua operatività con Banca Etica nel periodo delle festività natalizie!

Hai bisogno di assistenza per l’Area Clienti o non ricordi le credenziali?

Per ricevere supporto, puoi contattare il numero verde: 800 776 413.

Se chiami dall’estero, il numero è: +39 0521 19 22 180.

Orari di servizio:

  • Lunedì – Venerdì: 08:00 – 22:00
  • Sabato: 08:00 – 14:00

Orari speciali:

  • 24 dicembre e 31 dicembre: 08:00 – 19:00
  • Sono esclusi i giorni festivi

Accedi all’area clienti > 

Consulta le risposte semplici e immediate alle domande più comuni >

La carta di debito è pronta per essere utilizzata anche all’estero?

La carta di debito Banca Etica international (realizzata in pvc riciclato e con disegnata la bandiera della pace) all’emissione è già pronta per essere accettata in tutto il mondo e anche online grazie al circuito VISA.

Dall’area privata del sito Nexi.it o dall’app Nexi Pay puoi in ogni momento personalizzare e gestire il tuo budget, selezionare le aree geografiche che vuoi abilitare all’accettazione dei pagamenti (guarda il video “La tua carta sempre sotto controllo con Spending Control“). 

In più hai una polizza multirischi per la protezione dei tuoi prelievi, acquisti e viaggi. Scopri di più>

Importante! 

Prima di partire

  • informati sui metodi di pagamento accettati dal Paese che visiterai. Puoi approfondire cliccando qui >
  • se vai in un posto con valuta diversa dall’euro verifica le condizioni per pagamenti e prelievi! Dove trovare queste informazioni? Nel Documento di Sintesi disponibile nella tua Area Clienti o in formato cartaceo (se hai scelto questa modalità). 

Hai bisogno di alzare temporaneamente il massimale della tua carta di credito? 

Se hai l’Area Clienti puoi richiedere di alzare il massimale temporaneo della tua carta dal tuo pc nella sezione Filiale Virtuale (da APP non è presente la funzione). Valuteremo la tua richiesta nel più breve tempo possibile.

Se non hai l’Area Clienti, scrivi una mail per tempo all’indirizzo assistenza@bancaetica.com indicando il nuovo massimale richiesto in euro, la data di termine aumento e numero di carta di credito; provvederemo a contattarti per acquisire formale richiesta.

Cosa fare in caso di furto o smarrimento della tua carta?

Per bloccare le tue carte per furto/smarrimento contatta i seguenti numeri:

Carta di debito, credito e carta conto con IBAN

  • Numero verde dall’Italia: 800 15 16 16 
  • Numero dall’estero: +39 02 34980 020
  • Numero verde dagli USA +1 800 473 6896

Scarica la App, rimani in contatto!

Scarica la app di Banca Etica! È disponibile su Apple Store e Google Play Store

Ti consigliamo anche di scaricare la app Nexi Pay con tante funzioni utili sia per la tua carta di debito, sia per la tua carta di credito.

Vai a sciare o pratichi lo snowboard?

Ricorda che devi essere assicurato/a con una polizza di responsabilità civile per danni causati a terzi! Scopri di più >

Per altri dubbi o domande

Consulta la sezione dedicata alle domande frequenti

Buone Feste!

Foto di Erik Odiin su Unsplash