Dimensione del testo
ALTO CONTRASTO (CHIARO)
ALTO CONTRASTO (SCURO)
FONT ACCESSIBILI
icon-git

GIT Vicenza

Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Etica

Verso l’assemblea 2019. Partendo da Vicenza…

“credo che Banca Etica rappresenti una realtà importante e originale perché ha la capacità di coinvolgere i propri clienti – soci attraverso una partecipazione attiva, cosa che nessuna altra banca è mai riuscita ad attuare”.

Il GIT Banca Etica Vicenza vuole provare a prendere parte attiva, da protagonista, al percorso assembleare che vedrà il suo apogeo il 18 maggio 2019 alle ore 10.30 a #Bologna, presso il Teatro delle Celebrazioni, di via Saragozza, 234 e a #Bilbao (#Spagna).
E tra le forme con le quali partecipare abbiamo pensato di promuovere la candidatura del vicentino Lucio Turra al “consiglio di amministrazione” della Banca che ci vede clienti, soci, azionisti. (qualcuno direbbe anche ”#stakeholders”).

Un adagio, riproposto anche in uno dei diversi progetti di Banca Etica, ripeteva che i “Nostri” soldi, depositati in banca o affidati a un gestore finanziario, non dormono (sui moderni mercati non dormono mai). E, di questi soldi, abbiamo il diritto di domandarci come vengono impiegati.
Potremmo sperare di riuscirci anche con l’apporto di Lucio Turra? Noi pensiamo di si.

Per questo stiamo raccogliendo le firme per sostenere la sua candidatura.
Se sei socio e vuoi contribuire al Nostro tentativo di partecipazione puoi aiutarci, sottoscrivendo il sottonotato modulo (cui dovrai allegare il tuo documento di identità) e trasmettendolo alla mail git.vicenza@bancaetica.org ove stiamo raccogliendo anche le altre adesioni.
Tutti i moduli firmati verranno recapitati alla segreteria entro e non oltre il 14 marzo 2019.

“il mio sogno è che Banca Etica abbia un grande ruolo di sostegno nel variegato mondo del “terzo settore” che ha bisogno, in questa fase, di essere accompagnato”.